• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

meccanica Sterzo rumoroso

avio59

Neoiscritto
Registrato
4 Giugno 2015
Messaggi
9
Punteggio reazioni
5
Provincia
RN
Salve posseggo una Rio 1.1 diesel del 2011, e da qualche mese sento dei rumori secchi tipo tok tok sul volante quando sterzo sia a sx che a dx. Sono andato alla concessionaria kia di zona, e mi hanno detto che loro sostituiscono completamente il piantone dello sterzo alla modica cifra di 3.000 euri che supera anche il valore stesso della macchina. Qualcuno ha avuto problemi del genere? E se affermativo come li ha risolti? Grazie
 
Sono andato alla concessionaria kia di zona, e mi hanno detto che loro sostituiscono completamente il piantone dello sterzo alla modica cifra di 3.000 euri
Lascia perdere, la vettura è fuori garanzia da anni. Quindi, recati tranquillamente dal tuo meccanico di fiducia. Forse (forse) si tratta solo del giunto terminale del piantone sterzo (che, in tal caso, non sarebbe necessario sostituire). Tienici informati,

:ciao:
 
Grazie Rosso Antico, proverò a fare così. Ma c'è qualcuno che ha avuto questo problema con una Rio ed è stato risolto risolto?
 
Aggiornamento. Sono riandato alla Kia in quanto non funzionava l'isg e quando supero gli 80 Km orari lampeggia la spia arancione dello start e stop. Quindi ho detto di ricontrollare lo sterzo ed ho beccato il meccanico capace e sembra che tutto si sia risolto (al momento non sento più il toc toc quando giro il volante) serrando il bullone sul giunto inferiore del piantone dello sterzo. Ero andato anche ad un altro meccanico, ma considerando che chiudeva per ferie mi ha detto di ripassare alla fine di agosto e al momento prendeva solo lavori veloci (pensava che doveva smontare il piantone).
 
Aggiornamento. Sono riandato alla Kia in quanto non funzionava l'isg e quando supero gli 80 Km orari lampeggia la spia arancione dello start e stop. Quindi ho detto di ricontrollare lo sterzo ed ho beccato il meccanico capace e sembra che tutto si sia risolto (al momento non sento più il toc toc quando giro il volante) serrando il bullone sul giunto inferiore del piantone dello sterzo. Ero andato anche ad un altro meccanico, ma considerando che chiudeva per ferie mi ha detto di ripassare alla fine di agosto e al momento prendeva solo lavori veloci (pensava che doveva smontare il piantone).
Bene meglio così.
 
Indietro
Alto Basso