• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

accessori Stick di ritocco per Kia e Hyundai

Pisia52

Utente famoso
Membro dello Staff
Moderatore globale
Registrato
7 Dicembre 2016
Messaggi
21.090
Punteggio reazioni
11.880
Provincia
Roma
Kia
EV6
Anno
2023
Per quelli che hanno difficolta' a reperire lo stick di ritocco vi metto a disposizione un link della ditta koreana che vende anche i kit a led lampade interne che solitamente compravamo dalla Bandi.Ho comprato da loro il set di lampade che e' arrivato dopo 18gg quindi si puo' tranquillamente fare acquisti,evitiamo cosi di perdere tempo e incavolature con i magazzinieri che non riescono a trovare i riferimenti.Spero di aver fatto cosa gradita.
https://www.ebay.com/str/luxylight/@still senza dover riandare dall'incompetente ordina il tuo kit aurora black pearl le spese di spedizione sono gratuite
https://www.ebay.com/itm/KIA-OEM-Br...560824&hash=item23387d860b:g:KgAAAOxy0x1TP5v2
 
Grazie Pisia, ma sbaglio o non si trova il Deep Cerulean?
 
Grazie Pisia, ma sbaglio o non si trova il Deep Cerulean?
Vedi sulla targhetta alla base della porta il codice colore per farti un esempio il mio che e bianco normale il codice e' UD poi verifica se compare.
 
Grazie Silvano! Ordinato subito, se l'assistenza Kia avesse la tua efficienza sarebbe la n° 1 al mondo :D
 
Ciao @Pisia52 , dopo quasi un anno e 14.000km inizio ad avere un po' di segni sulla parte anteriore della Niro PHEV, color Snow White Pearl (SWP). Non trovo lo stick giusto nel link che hai indicato.

https://www.ebay.com/str/luxylight/

Ho trovato invece un Kit su Amazon che mi sembra più adatto anche ai casi più complessi.

https://www.amazon.it/dp/B01D517YNG...olid=1DW2W0MNUTL21&psc=1&ref_=lv_ov_lig_dp_it

Certo costa un bel po' di più.... certo che il colore perlato che viene fatto con 4 strati in origine non potrà mai essere ricostruito con un barattolino.

Che ne pensi ?
 
Vai dal tuo carrozziere o in un negozio di forniture per carrozzeria della tua zona con lo spettrofotometro ti fai analizzare la vernice poi col tintometro e relativa bilancia elettronica di fanno il barattolino di ritocco con il pennellino,praticamente hai la vernice uguale a quella della tua niro.
SPETTROFOTOMETRO-DSCN1989.jpg

Tintometro-per-vernici-e-Attrezzature_00003_mid.JPG

Tintometro-per-vernici-e-Attrezzature_00001_mid.JPG
Mi sono dimenticato che il barattolino di ritocco costa per la mia che e' bianca normale meno di 10€.
 
Oggi ho trovato un regalino,la classica sportellata. La cosa assurda è che la lamiera non è minimamente ammaccata, solo che è saltata un pezzo di vernice di circa mezzo cm, ma proprio saltata come incisa con un cesello. Dopo i due segni sul cofano anteriore mi spiace confermare che la verniciatura è veramente pessima. Sulla Twingo mi diedero una sportellata da fare rientrare la lamiera ma la vernice non ha fatto una piega , qui salta come nulla. Proverò lo stick che ho comprato grazie a Silvano
 
Oggi ho trovato un regalino,la classica sportellata. La cosa assurda è che la lamiera non è minimamente ammaccata, solo che è saltata un pezzo di vernice di circa mezzo cm, ma proprio saltata come incisa con un cesello. Dopo i due segni sul cofano anteriore mi spiace confermare che la verniciatura è veramente pessima. Sulla Twingo mi diedero una sportellata da fare rientrare la lamiera ma la vernice non ha fatto una piega , qui salta come nulla. Proverò lo stick che ho comprato grazie a Silvano
:quoto:
 
Questo e' lo stick che si trova nelle concessionarie
stick Kia.jpg
 
Questo e' lo stick che si trova nelle concessionarie
Vedi l'allegato 15406
Si, tranne che nella mia. Quando lo chiesi mi dissero non ordinabile,si rivolga ad un carrozziere. Grazie @Pisia52 lo ho trovato in rete, oltretutto con prezzo più basso (presumo) e con un sistema ottimo: un grosso pennarello, da un lato punta finissima tipo penna per i graffi, dall'altro pennellino
 
@still posta il link e magari anche una foto, grazie.
Questo pennarello doppio utilizzo mi ispira..
 
La cosa assurda è che la lamiera non è minimamente ammaccata, solo che è saltata un pezzo di vernice di circa mezzo cm, ma proprio saltata come incisa con un cesello.
@still stessa cosa successa a me, niente ammaccature ma solo vernice saltata via, nel mio caso 5cm abbondanti :eek:
 
@still stessa cosa successa a me, niente ammaccature ma solo vernice saltata via, nel mio caso 5cm abbondanti :eek:
Cinque cm ? :confused:
Beh, io proverei ad andare dal concessionario, se saltano 5 cm di vernice direi che c'è un difetto a monte
 
Indietro
Alto Basso