• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

Stile guida

Stile guida


  • Votanti
    25

Djoser

Utente
Registrato
12 Giugno 2015
Messaggi
32
Punteggio reazioni
5
Provincia
RC
Salve,
apro una nuova discussione sugli stili di guida (sportivo o moderato) con relativo impatto sui consumi e sulla macchina.
In aggiunta come vi comportate alla giuda siete voi a imporre le vostre abitudini di guida o vi fate "guidare" dalle impostazioni della macchina?
 
Ottima discussione.

Nel modo più assoluto è la macchina che deve fare quello che dico io, e se in quel momento, e spesso è così, dico che deve sportiveggiare, allora lo stile è sportivo. Chiaro, il 1.2 ad alti giri a marce basse ne risente economicamente, ma a volte ne vale la pena davvero ;)
 
Molto sportivo, curve a schiaffo, a volte qualche sgassatella... Guida sportiva ispirata dal motore della mia macchinina, bello arzillo, eroga bene e da filo da torcere anche a qualche auto di categoria superiore (vedi le golf)...
Soddisfatto e consumi ridotti... Sgassatelle comprese il CDB continua a scendere, sono passato dai 5.4l/100km a 5.3... Spero si abbassi ancora!
 
Io preferisco le spazzole. Devi solo preoccuparti di asciugare e basta.
 
Io ho messo altro perché va a umore!!
Normalmente accelerazioni e decelerazioni soft ma velocità non troppo bassa, autostrada 130 fissi, il resto quanto la strada mi consente di fare...
In curva non sono uno che frena, anzi in genere è proprio lì che raggiungo chi nei rettilinei mi lascia indietro.... :p
Ho il sorpasso facile ma solo se vedo che lasciata indietro quell'auto posso andarmene tranquillo per i fatti miei senza avere di nuovo qualcuno che mi rallenti... Se ne ho davanti 10 inutile passarne 3 e stare ancora lì...
Chi mi sta dietro di solito non vede mai accendersi gli stop della mia Rio, soprattutto agli ingressi delle rotonde dove procedo bello spedito sfiorando i cordoli...
Qualche tirata ci sta, perlopiù su qualche strada di montagna dove sfruttare le marce basse!
 
A me normalmente piace avere tutto sotto controllo e l'auto secondo me deve essere dominata....;)
 
Per me dipende quando vedi una strada bella libera e lunga tutto gas massimo che ho fatto con la rio 190 circa
 
si ma diventa leggera come una piuma.... ha un telaio e una distribuzione dei pesi da auto tranquilla
 
ho votato stile moderato, priorità ai consumi e alla sicurezza della famiglia :)
 
Indietro
Alto Basso