• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

GPL Stonic GPL - Opinioni e consigli vari

Buon giorno, già sono un possessore della Kia Stonic 1,6 CRDI, mi piacerebbe conoscere le opinioni dei possessori della Stonic 1,4 GPL, in particolare quanto consuma e se i quasi 100 cavalli si sentono ... . . grazie
Lorenzo
 
Appena mi arriva ti faccio sapere!
Ne avevo ordinata una nera, il concessionario mi ha spaventato con i tempi di consegna, ben 6-8 mesi.
Per fortuna ne abbiamo trovata una smoke blue già in lavorazione (consegna 2 mesi) stesso allestimento.
Dovrebbe arrivarmi a breve, speriamo
 
Buongiorno, purtroppo per quella gpl rispetto alle altre motorizzazioni ci vuole più tempo perché arrivata in Italia va alla Brc per montaggio impianto gpl..dobbiamo pazientare di più..
 
Ultima modifica di un moderatore:
ciao, sono interessato alla stonic gpl, con questa motorizzazione il portabagagli di quanti lt é?
inoltre qualcuno sa se gli iniettori sono autoregolanti e se la testata del motore é rinforzata?
grazie.
 
Ciao, sono nuovo del forum. Mi sono letto qualche opinione sulla Stonic GPL.
Sono interessato a questo modello e spero di provarla nei prossimi giorni...ho letto di qualche problema di strappi tra una marcia e l'altra a bassi regimi e di problemi di frizione.
Tutti hanno problemi o sono solo qualche esemplare?
In generale come sta andando? Opinioni?
Grazie
 
buon pomeriggio a tutti. ciao gippi1984, .....al momento posso dirti che sono a quota 3000 km percorsi su misto e gli strappi stanno scomparendo.....é una questione di abitudine alla morbidezza della frizione che stacca alta.....ma dopo un po (specie per chi scende da un diesel) diventa lineare e comunque, a mio parere, la stonic ha la chiamata marce corta.
sicuramente sarò molto più esaustivo superati i primi 5000 km....(primo controllo gratuito)....ove saranno eseguite le registrazioni nel merito. per ora posso confermare i consumi....che sono buoni! Non ho ancora fatto calcoli scientifici, ma posso dire che con circa 60 euro di GPL (due pieni - urbano e autostrada) ho percorso 970 km. ....a presto e scusate se rispondo in ritardo! :)
 
Confermo, sono a quasi 4.000 km molto soddisfatto dell'auto fino ad ora. Il motore spinge bene e grazie proprio alla chiamata marce corte non è poi così pigro come mi aspettavo, è molto regolare e permette consumi veramente buoni se si sta attenti sul pedale dell'acceleratore, io sono in media su 14-14,5 km con un litro di gpl, roba da 20 km con un euro di carburante! Per il resto con la frizione ormai mi ci sono abituato, bisogna fare attenzione alla staccata solo tra prima e seconda poichè effettivamente stacca molto alta....le altre marce entrano come burro. Strattonamenti mai avvertiti.
 
Confermo tutto anche se non ho ancora percorso 1000 km. Scendendo da un'auto diesel è necessario riabituarsi al motore a benzina e alle dinamiche legate ad esso. Ti assicuro però che è molto divertente guidare quest'auto. Il motore è meno fiacco di quanto mi aspettavo e man mano che percorro km sento che è più fluido ed elastico.
 
Ultima modifica di un moderatore:
Salve a tutti,ho acquistato una kia stonic 1.4 gpl 100 cv, volevo chiedervi, se qualcuno potesse, pubblicare una foto dela strumentazione dove si vede il livello del gpl, grazie mille. dato che sono in attesa della consegna, sono molto curioso. grazie mille
 
Salve a tutti,ho acquistato una kia stonic 1.4 gpl 100 cv, volevo chiedervi, se qualcuno potesse, pubblicare una foto dela strumentazione dove si vede il livello del gpl, grazie mille. dato che sono in attesa della consegna, sono molto curioso. grazie mille
 

Allegati

  • gpl2.JPG
    gpl2.JPG
    141,4 KB · Visite: 2.227
  • gpl1.JPG
    gpl1.JPG
    207,8 KB · Visite: 2.054
Perfetto grazie mille , una domanda scusami , questa è la versione eco-gpl? 1.4 100 cv??
Mi aspettavo fosse nella strumentazione il livello del gpl
 
Si certo, il livello di gpl è dato da quei pallini che vedi non c'è sul computer di bordo....io ho auto a gpl da 20 anni, nessuna ha vuto mai un indicatore del livello di gpl sul quadro strumenti
 
Ultima modifica di un moderatore:
Buongiorno a tutti sono Ugo sono nuovo del forum venerdì ho provato una stonic GPL purtroppo il venditore me l'ha fatta provare solo a benzina .Sono molto interessato all' acquisto sono frenato però seguendo questo forum dei problemi alla frizione (io nella prova ho notato che stacca molto in alto e un paio di volte mi ha strattonato un po' ma penso con l'abitudine di risolvere questo problema) ma soprattutto dei strattonamenti a bassi regimi che piu' di qualcuno lamenta. Vorrei un commento da chi la possiede e conoscere i tempi di commutazione benzina GPL a basse temperature.Grazie
 
Indietro
Alto Basso