• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

interni Stonic rimozione pannello aria condizionata

Comunque per tornare in argomento.... per togliere quelle due viti credo proprio che occorra smontare altre parti del cruscotto: così ad occhio dire tutto il fascione che corre orizzontalmente lungo la plancia.
 
ciao, rispondo a tutti postando alla fine la soluzione al problema:
1) perché ci fosse dell'acqua all'interno dell'abitacolo non ne ho idea, la causa più plausibile è che fosse condensa dell'aria condizionata, in caso di tubicino di scarico ostruito (quello che si vede aprendo il cofano e che va verso il fondo della macchina per scaricare acqua sull'asfalto) la condensa rischia di disperdersi all'interno attraverso altre vie

2) la situazione di cui sopra non so se sia stata la causa scatenante o una coincidenza, ma al seguente sintomo:
- manopola aria condizionata che funziona solo sul 4 (non vanno la posizione 1, 2, 3)
la soluzione è:
- rottura della resistenza che regola le velocità. Questa si trova sotto il cruscotto tra i piedi del passeggero, è un blocchetto fissato con 2 viti (scomode da raggiungere ma non impossibile) da cui esce un cavetto. Questa resistenza in base alla posizione della manopola fa girare la ventola alle varie velocità. La posizione 4 bypassa questa resistenza e quindi funziona anche se è rotta mentre le altre 3 velocità sono regolater da questo blocchetto.

Saluti a tutti
 
... la soluzione è:
- rottura della resistenza che regola le velocità. Questa si trova sotto il cruscotto tra i piedi del passeggero

E io che ti avevo scritto? :D

Se intendi la regolazione della ventola allora dubito dipenda da quel commutatore. Infatti quando funziona solo la velocità max di solito dipende dal blocchetto di resistenze in serie che si brucia. Sulla Stonic non so dove sia ubicato, ma ricordo che ad es. sulla Punto era sotto il cassettino portaoggetti proprio vicino alla ventola.

Dovrebbe essere una cosa tipo questa:

 
Indietro
Alto Basso