• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

consegne Storia assurda - 500€ in più per passaggio da euro 6c a euro 6d

frankieta

Utente attivo
Registrato
22 Aprile 2018
Messaggi
62
Punteggio reazioni
41
Provincia
TA
Kia
Niro
Anno
2018
Spritmonitor
Spritmonitor.de
Buongiorno a tutti,

sabato 9 Giugno ho effettuato un ordine per una Niro style Adas blue cerulean.

A quello che so l'ordine non è stato effettuato immediatamente poiche il concessionario voleva verificare se fosse possibile trovare quella configurazione particolare senza ordinarla direttamente dalla Corea.

Ieri però ci sentiamo e mi conferma di aver effettuato l'ordine direttamente dalla casa madre e che l'auto sarebbe arrivata in Ottobre inoltrato (agosto di mezzo..bla bla).

Stamattina mi chiama e mi comunica con mia somma sorpresa che quella colorazione particolare è in fase di modifica per passaggio da euro 6c a 6d, e questo comporterà nei miei confronti un sovrapprezzo di 500€!
Se invece mi accontentassi di altre colorazioni (bianca o nera) non ci sarebbe questo sovrapprezzo.

Ho chiamato Kia Italia e mi hanno detto che è possibile che questa cosa sia vera.

Resta il fatto che mi sembra assurdo..non so..sono abbastanza incavolato..volevo un vostro parere..

Grazie
 
Se hai firmato un contratto sono cavoli loro. Il dovuto è quanto firmato. Guadagneranno 500 euro in meno sulla tua vettura. Fatti valere e non dargli nulla.. Altrimenti chiedi la rescissione del contratto r rivolgiti altrove infondo stanno cambiando le carte in tavola post vendita..Se non hai firmato allora.....
 
Spiazzante che Kia Italia non sia certa che questa cosa sia vera,,,,,, io la interpreto come "salviamo la faccia alla concessionaria"......
 
Assolutamente sì, contratto firmato con un prezzo ben specificato.

La signorina della Kia Italia mi ha fatto capire che il passaggio alla 6D è effettivamente in corso, e che me la devo sbrogliare da solo con la concessionaria di fatto.
 
Assolutamente sì, contratto firmato con un prezzo ben specificato.

La signorina della Kia Italia mi ha fatto capire che il passaggio alla 6D è effettivamente in corso, e che me la devo sbrogliare da solo con la concessionaria di fatto.
Io rescinderei il contratto, vediamo se gli conviene perdere il cliente per 500€...
 
Assolutamente sì, contratto firmato con un prezzo ben specificato.

Carta canta, nero su bianco. Il venditore doveva essere informato da chi di dovere. Però mette tristezza che da Kia ti venga detto che il lavarsi le mani sia uno dei loro sport preferiti.
 
Rilancia e gli dici che hai un contratto firmato che non intendi modificare, altrimenti rescindi contratto e cambi consessionario vedrai che tutto si sistema, che poi il discorso euro 6 è legato elle emissioni quindi al motore non certo al colore, evidentemente forse qualche niro di altro colore in pronta consegna in giro tra i concessionari c'è e magari per questioni di chiusure trimestrali o simili gli fa comodo vendere entro una certa data
 
comportamento vergognoso, se hai un contratto firmato non possono cambiare le carte in tavola, che rescindano loro dal contratto con pagamento delle penali del caso... sicuro fossi in te non gli darei un € in più di quanto pattuito.
 
Io rescinderei il contratto, vediamo se gli conviene perdere il cliente per 500€...

Carta canta, nero su bianco. Il venditore doveva essere informato da chi di dovere. Però mette tristezza che da Kia ti venga detto che il lavarsi le mani sia uno dei loro sport preferiti.

Rilancia e gli dici che hai un contratto firmato che non intendi modificare, altrimenti rescindi contratto e cambi consessionario vedrai che tutto si sistema, che poi il discorso euro 6 è legato elle emissioni quindi al motore non certo al colore, evidentemente forse qualche niro di altro colore in pronta consegna in giro tra i concessionari c'è e magari per questioni di chiusure trimestrali o simili gli fa comodo vendere entro una certa data

comportamento vergognoso, se hai un contratto firmato non possono cambiare le carte in tavola, che rescindano loro dal contratto con pagamento delle penali del caso... sicuro fossi in te non gli darei un € in più di quanto pattuito.

Ma infatti oggi vado e gli dico che quello è il prezzo firmato..se vogliono perdere il cliente si accomodino. Vi tengo aggiornati
 
Hai la nostra piena solidarietà @frankieta... Fatti valere e tienici informati.
 
Che dite..quella condizione contrattuale che sta sul retro del contratto firmato mi puo fregare vero?
 

Allegati

  • IMG_20180626_141459.jpg
    IMG_20180626_141459.jpg
    182,4 KB · Visite: 610
In teoria si riferisce a tasse bolli e altro, per esempio il governo aumenta l'iva, la devi pagare oppure spese di immatricolazione maggiorate ecc, ma il costo dell'auto e accessori no, devono essere quelli stipulati nel contratto!Dell'euro 6-d temp ne avevamo già parlato (avevo sollevato io il problema/notizia) ed è un bene se avremo la Niro "aggiornata" a questa normativa, ma non capisco il colore... essendo un metallizzato già lo paghi e altri 500€ oltre ai 600 già richiesti è un assurdità. E' più probabile che ci sia un aggiornamento anno modello e/o di listino e che te lo vogliano far accollare.
 
In teoria si riferisce a tasse bolli e altro, per esempio il governo aumenta l'iva, la devi pagare oppure spese di immatricolazione maggiorate ecc, ma il costo dell'auto e accessori no, devono essere quelli stipulati nel contratto!Dell'euro 6-d temp ne avevamo già parlato (avevo sollevato io il problema/notizia) ed è un bene se avremo la Niro "aggiornata" a questa normativa, non capisco il colore... essendo un metallizzato già lo paghi e altri 500€ oltre ai 600 già richiesti è un assurdità. E' più probabile che ci sia un aggiornamento anno modello e/o di listino e che te lo vogliano far accollare.
Grazie Marpes..sai cerco di fare l'avvocato del diavolo per prepararmi alla gierra
 
Preparati alla battaglia perche le cose non sono semplici,
 
Guarda, sono nella tua stessa situazione (a parte il colore... per adesso!). Ho ordinato la macchina a fine maggio, ma il venditore non riusciva a configurarla con il loro programma. Qualche gg. dopo mi chiama spiegandomi che era perchè a partire dalla produzione (=ordini in fabbrica) di giugno si sarebbe passati all'omologazione euro 6-d temp e che forse si sarebbero potuti allungare un pò i tempi...
Adesso mi viene il dubbio, che avevo già espresso, che abbiano approfittato di questo aggiornamento per inserire il nuovo anno modello con caratteristiche/equipaggiamenti/colori o anche solo listino nuovi!
 
Indietro
Alto Basso