• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

Strana puzza proveniente dal vano motore

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

wolf978

Neoiscritto
Registrato
15 Giugno 2015
Messaggi
9
Punteggio reazioni
2
Provincia
PI
buongiorno...ieri sera dopo aver percorso i primi 100km con la mia nuova vettura dalle bocchette aria interno abitacolo è cominciato ad entrare cattivo odore. Arrivato a casa ho aperto il cofano e ho notato che il puzzo proveniva nella zona dietro il motore....visivamente sembra tutto ok...nn so se a qualcuno è capitata la stessa cosa e visto che la vettura è nuova possa considerarsi normale assestamento. Vedrò nei prossimi giorni se la situazione andrà migliorando come spero...grazie per ora
ciao ciao
 
sta tranquillo x i primi km è normale il catalizzatore deve bruciare la vernice di nuovo poi piano, piano vedrai che andrà
ad attenuarsi,fino a sparire;)
 
grazie Salvo.. Spero sia così la cosa che mi ha un attimino impensierito è il fatto che non me l'ha fatto da subito...vedremo prossimamente...ciao ciao
 
Se ne già discusso qualche tempo fa'.
E' normale che la prima volta che la vettura compie un tragitto più lungo rispetto agli spegni/accendi che si fanno per consegnarla, il computer faccia eseguire la prima rigenerazione che emette un forte odore che diminuisce con il passare del tempo.
 
Esatto, potrebbe essere anche la rigenerazione del filtro antiparticolato!!
Se ne parla in molti topic...a partire da questo:
https://www.kiaclub.it/threads/sondaggio-dpf-kia.2128/#post-21869
Usate la FUNZIONE CERCA: pRIMA DI APRIRE NUOVI TOPIC ;)
Fumzione cerca.png

CHIUDO! ;)
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso