• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

motore Strano odore allo scarico

Max66

Utente attivo
Registrato
15 Settembre 2017
Messaggi
363
Punteggio reazioni
291
Provincia
Roma
Kia
Niro
Anno
2017
Ieri ho acceso la Niro per spostarla dal mio posto auto per far uscire la macchina di mia moglie, essendo fredda è partito subito il motore termico ed è rimasto acceso per tutto il tempo delle manovre mentre la macchina era ferma, ero sceso dalla macchina e quando mi sono riavvicinato per rimetterla al suo posto ho sentito un forte odore di ammoniaca, molto diverso dal solito odore dei gas di scarico del benzina con catalizzatore ancora freddo. Qualcun'altro ha notato questa cosa?
 
Anch'io l'ho notato da subito, ma non so se è normale. Attendiamo riscontri in merito da altri.
Per la cronaca 7000 Km. in due mesi. Fantastica.........
 
Anche a me lo fa, ho 3000 km all'attivo, però io lo sento forte da calda quando torno a casa che la metto nel box e fuori piove, quando è asciutto non lo sento. Secondo me è qualche trattamento alla marmitta
 
Non potrebbe essere qualche gas di sfiato dovuto al pacco batterie? Avete mai bucatonuna cella lipo? a me è successo e l'dore che descrivere mi sembra molto simile
 
No non è possibile se così fosse sarebbe abbastanza pericoloso e significherebbe pacco batterie a rischio esplosione. Le batterie al litio sono sigillate e se così fosse avremmo lo stesso problema con un'infinità di oggetti a batteria, in primis i cellulari. E comunque a motore spento non succede.
 
Comunque ripeto io lo sento solo a macchina bagnata , per cui è una parte esterna che si bagna , tipo marmitta insomma . Il motore no perché è riparato bene, batterie meno che meno che sono sotto il sedile , riparate
 
10000 km e di questo strano odore nulla, neanche in questo periodo che piove in maniera copiosa
 
Nemmeno io nessun odore salvo quando il cocker apre la valvola di scarico posteriore.:D
 
In 13k km circa in varie condizioni climatiche non ci ho mai fatto caso...
 
18000 km nessun odore strano..
 
Non può essere qualche prodotto che mettono nei carburanti per renderli meno inquinanti...... Non so se il paragone è corretto ma quando mi trovo a Milano dietro un bus dell atm si sente uno strano odore di candeggina......
 
Ieri ho acceso la Niro per spostarla dal mio posto auto per far uscire la macchina di mia moglie, essendo fredda è partito subito il motore termico ed è rimasto acceso per tutto il tempo delle manovre mentre la macchina era ferma, ero sceso dalla macchina e quando mi sono riavvicinato per rimetterla al suo posto ho sentito un forte odore di ammoniaca, molto diverso dal solito odore dei gas di scarico del benzina con catalizzatore ancora freddo. Qualcun'altro ha notato questa cosa?
Max66 da quanto hai la niro? Potrebbe essere un tipo di trattamento fatto su quelle recenti , io ce l’ho ha un mese e mezzo e Maurizan da 2 mesi
 
ha poco più di un mese, si ho pensato anche io a questa cosa ma odore di ammoniaca mi è parso strano.
 
Indietro
Alto Basso