• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

Strano rumore a freddo

Roberto

Utente attivo
Registrato
24 Novembre 2013
Messaggi
51
Punteggio reazioni
17
Provincia
BG
Kia
Carens
Anno
2014
Ciao a tutti!sono tornato oggi da 3 gg di ferie tra Bormio Livigno (gasolio a 0,85 euro/lt) e Val Venosta.
Temperature medie di -7 ed ho notato che appena accesa l'auto a freddo proveniva un ronzio ad intermittenza dal lato destro del cruscotto...che poi spariva quando l'auto si scaldava.
Qualcuno ha idea di cosa potrebbe essere?!
 
Non saprei che dire,forse il sistema di pre-riscaldo che faceva gli straordinari viste le temperature...
Com'è andata tutto sommato la vettura con quelle temperature? Problemi di accensione o altro?
 
La macchina è andata benissimo.ovviamente sono arrivato a Livigno col serbatoio vuoto (nn mi indicava più l'autonomia)sia x fare un pieno conveniente sia x usare gasolio nordico per le basse temperature!soddisfatto anche delle gomme invernali che hanno fatto il loro dovere risparmiandomi il montaggio delle catene!
Sono sempre più soddisfatto da questa macchina!!
 
0,85 per del vero gasolio invernale...magari fosse cosi anche da noi...:rolleyes:
 
E considera che con quel pieno per ora ho fatto 500 km e mi segna ancora poco meno di 3/4 di serbatoio...un miraggio!
 
Ciao Roberto,
l'anno scorso, dopo il ritiro dell'auto nuova avvenuto a metà febbraio, ho notato anch'io quello strano ronzio a freddo. Poi con la primavera non lo fece più, e me ne dimenticai. La settimana scorsa, dopo alcune notti parcheggiata fuori in montagna, si è ripresentato. Come dici tu, passato qualche minuto dall'accensione, sparisce. Sarei curioso pure io di sapere di che si tratta.
 
Ciao,
Quoto la teoria di Gyus! Preriscaldo a manetta :)
 
Indietro
Alto Basso