• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

meccanica Strano rumore sterzo fine corsa

mako

Neoiscritto
Registrato
13 Novembre 2014
Messaggi
19
Punteggio reazioni
16
Ciao a tutti!!!
Più volte alla prima accensione ed ad auto ferma, girando il volante a DX completamente, il finecorsa è caratterizzato da un colpo secco, quasi metallico, sicuramente diverso da quello della successiva sterzata.
Avete riscontri in merito?
Potrebbe dipendere, non so, dal bloccasterzo che magari ritorna in posizione di riposo?
Auguro a tutti uno splendido 2015
 
Ciao auguri di buon anno a tutti. Io ho notato uno strano rumore sterzando leggermente a dx credo che sia un semi asse o qualcosa del genere. Chissà se rientra in garanzia?
 
Ciao a tutti!!!
Più volte alla prima accensione ed ad auto ferma, girando il volante a DX completamente, il finecorsa è caratterizzato da un colpo secco, quasi metallico, sicuramente diverso da quello della successiva sterzata.
Avete riscontri in merito?
Potrebbe dipendere, non so, dal bloccasterzo che magari ritorna in posizione di riposo?
Auguro a tutti uno splendido 2015
Ho provato ma non ho notato niente di strano, francamente però assolutamente, non si sterza ne ad auto spenta ne ad auto accesa ma ferma.......
 
Ho provato ma non ho notato niente di strano, francamente però assolutamente, non si sterza ne ad auto spenta ne ad auto accesa ma ferma.......
Ciao Trollone,
È chiaro che ad auto spenta non puoi sterzare.....ma mi domando, quando la tua auto è parcheggiata come ti immetti nella circolazione se non Sterzi????
 
Io dovrò portarla in concessionaria a metà gennaio perché sterzano a bassissime velocitá, tipo parcheggiando, sento un forte " toc" provenire dalla scatola sterzo. Non a fine corsa ma ad inizio sterzata.
 
Ciao Trollone,
È chiaro che ad auto spenta non puoi sterzare.....ma mi domando, quando la tua auto è parcheggiata come ti immetti nella circolazione se non Sterzi????
Ciao Mako, ti confermo che se vuoi sollecitare e quindi usurare meno il sitema sterzante e i copertoni della tua auto devi sterzare con auto in movimento, questo non significa che devi iniziare a sterzare quando il veicolo e ai 50 all'ora :);)
 
Ciao Mako, ti confermo che se vuoi sollecitare e quindi usurare meno il sitema sterzante e i copertoni della tua auto devi sterzare con auto in movimento, questo non significa che devi iniziare a sterzare quando il veicolo e ai 50 all'ora :);)
Ciao Trollone,
alla fine noto che hai compreso il mio post e grazie ai tuoi consigli, il primo ma soprattutto l'ultimo, ho risolto in un sol colpo il problema da me evidenziato, l'usura delle gomme e del sistema sterzante ....;)
Io dovrò portarla in concessionaria a metà gennaio perché sterzano a bassissime velocitá, tipo parcheggiando, sento un forte " toc" provenire dalla scatola sterzo. Non a fine corsa ma ad inizio sterzata.
Ciao Piffo,
grazie per la tua risposta. appena possibile farò anche io un passaggio in assistenza. Aggiorniamoci cmq per il resposnso!
 
Buongiorno. Risolto. Incredibile! 13300 km comprata 5/2014 il rumore cos'era?
Il dado che mantiene il disco (quindi la ruota) che non ostante ci fossero i segni di ribbattuta si era allentata e mi stavo perdendo una ruota niente proprio....le conclusioni le lascio a voi......
 
Cavolo!!! Sentivi come nel mio caso uno "stock" provenire dalla scatola sterzo???
Che brutta roba.....
 
ho notato che accompagnando lo sterzo a dx o sx va tutto ok, mentre da fermo se provo a girare lo sterzo a dx ed a lasciarlo mentre è 'sotto trazione ' si ode un rumore di metallo molto sordo come se fosse il servosterzo ad avere una reazione anomala... non so se avete notato qualcosa
 
No. Il mio é ok.
 
no, niente del genere
 
Portata oggi in concessionaria. Dopo aver smontato tutto il possibile sono arrivati alla conclusione di dover sostituire la scatola sterzo. Totale dell'operazione 2500 euro ( in garanzia ovviamente)
La mia fa un rumore a bassa velocità girando sia a dx che a sx.
Ho letto che anche diverse sportage hanno presentato lo stesso difetto.
Attendo l'arrivo del pezzo per portarla nuovamente in officina
 
L'importante è che facciano un buon lavoro sperando che sia un caso isolato....cmq x 7 anni siamo coperti e questo è un risparmio, che quando serve, è tangibile.
 
Grazie per l aggiornamento Piffo. La mia continua a darmi il problema di questo rumore metallico a fine corsa anche se non è continuo. In concessionaria hanno detto che è ok ma, quando si verifica , sembra davvero che il volante non sia ben assemblato.
 
Indietro
Alto Basso