• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

motore Strappi a bassi giri

sergio198352

Neoiscritto
Registrato
9 Settembre 2018
Messaggi
4
Punteggio reazioni
0
Provincia
RE
Kia
Sportage
Anno
2016
ciao a tutti . la mia sportage 4 dell novembre 2016 adesso al giorno d'oggi va benissimo unica cosa a bassi giri del motore cioè 1000 -1200 ogni tanto da de piccoli strapini nel andamento per 2-3 sec a qualcuno li mai capitato una cosa del genere
 
Ciao Sergio,
Non ho la Sporty, ma credo che l'inconveniente di cui parli potrebbe forse dipendere dalla qualità del gasolio e dallo stato del relativo filtro, che non riesce a trattenere completamente eventuali piccole impurità e tracce di acqua presenti nel carburante (e che finiscono inevitabilmente nel sistema di iniezione). Un consiglio disinteressato: prova a non rifornirti presso distributori “anonimi”, anche se questo può significare spendere alcuni centesimi in più al litro. Utilizza additivi per i sistemi di iniezione diesel di marche note (non c’è bisogno di spendere tanto, queste miscele di idrocarburi hanno sempre la stessa composizione, chiunque le produca) ogni 3 – 4000 km. Ogni tanto, se non l'hai già fatto, prova a fare il pieno con gasolio Eni Green Diesel, la differenza si sente. Una volta ogni due anni, potresti dare una bella, facile ed economica pulita a corpo farfallato e luce valvola EGR, utilizzando uno spray apposito. Sul forum c’è un piccolo tutorial in merito (va bene anche per la Sportage):

https://www.kiaclub.it/resources/fa...r-rio-venga-stonic-soul-ceed-1-4-1-6-crdi.56/

Last but not least: fai cambiare il filtro del gasolio ad ogni tagliando ;). Tienici informati...
 
Grazie Rosso Antico per l'idea il rifonimento lo faccio sempre da total erg piu di 10 ani.di filtro mi hanno detto al tagliando a 60000 non a 30000. Provero con aditivo e rifonimento dal distributore ENI
 
mi hanno detto al tagliando a 60000 non a 30000
Di niente Sergio. Prova a dare un'occhiata al libretto conducente della tua Sporty, paragrafo Manutenzione: il filtro si deve sostituire ogni 2 anni / 30 k km. Insisti con l'officina, siccome sostituirlo è un po' rognoso, i meccanici cercano spesso di non farlo... ma è scorretto nei confronti del Clienti :(.
 
Indietro
Alto Basso