• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

trasmissione strappi accellerazione

Marcuz

Neoiscritto
Registrato
14 Agosto 2015
Messaggi
4
Punteggio reazioni
0
Provincia
BA
Buongiorno, riscontro un problema. Posseggo una 1.4 crdi kia cee'd my 2013,e ultimamente in accellerazione con un pò di pressione in piú sull'accelleratore, l'auto sembra che sfolli in accellerazione partendo dai 2000 giri circa e schizzi a 3500 giri per poi ritornare all'accellerazione progressiva riabbassando i giri. durante ciò appena inizia l'aumento spropositato di giri la macchina vibra fortemente per un paio di secondi. è capitato a qualcuno?
grazie in anticipo
 
Quanti km hai percorso?
Direi frizione da sostituire.
 
110mila km... blocco frizione nuovo sostituito ad ottobre, dopo innesti durissimi e grattate varie e corsa pedale frizione ridotta all'osso. Il mio meccanico riscontra molti problemi con frizioni kia, e se fa cosí, sta arrivando anche l'ora del cambio.....
 
Problemi ad inserire le marce, corsa pedale ridotta, frizione che slitta...
Non conosco il tuo meccanico ma quel che leggo non depone a suo favore
 
questi erano i problemi precedenti alla sostituizione del blocco frizione nuovo.
dopo due mesi sto riscontrano quest'altro problema che ho citato all'inizio, ma fino ad ora era tutto perfetto.
 
Buongiorno, riscontro un problema. Posseggo una 1.4 crdi kia cee'd my 2013,e ultimamente in accellerazione con un pò di pressione in piú sull'accelleratore, l'auto sembra che sfolli in accellerazione partendo dai 2000 giri circa e schizzi a 3500 giri per poi ritornare all'accellerazione progressiva riabbassando i giri. durante ciò appena inizia l'aumento spropositato di giri la macchina vibra fortemente per un paio di secondi. è capitato a qualcuno?
grazie in anticipo
A me con la precedente auto, una ford, successe una cosa simile ed in effetti era la frizione da sostituire. Con il cambio della frizione e volano il problema si risolse, ma se tu già l'hai sostituita non dovrebbe essere quello il problema
 
Stesso problema ad un ragazzo che lavora da me. Grande Punto con 60000 Km. Sostituita frizione che si è rotta dopo pochissimi Km causa difetto costruttivo
 
E' stato sostituito anche il volano motore, oppure soltanto il gruppo disco/spingidisco/cuscinetto reggispinta?
 
Non so se può esserti utile, ma a me hanno sostituito la frizione che era all'osso (85.000km). Anch'io con la frizione nuova e dopo aver sostituito lo spingidisco e la pompa non mi trovavo comunque bene. il meccanico ai tempi mi fece notare come la puleggia alla fine dell'albero motore si spostasse in modo sproporzionato. Mi disse e sostitui qualcosa che io definisco distanziali o bronzine (non ho idea) che si trovano appunto sull'albero arrivandoci smontando la coppa dell'olio.... Oggi ho 125.000 km e seppur indurita un pochino, la frizione va bene.....
 
Indietro
Alto Basso