• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club
Strappi frizione a freddo - Come riprodurre problema a caldo (Indicazione)

Strappi frizione a freddo - Come riprodurre problema a caldo (Indicazione)

Patatoso

Utente famoso
Registrato
8 Giugno 2017
Messaggi
2.648
Punteggio reazioni
1.149
Provincia
TV
Kia
Sportage
Anno
2017
Patatoso ha inserito una nuova risorsa:

Strappi frizione a freddo - Come riprodurre problema a caldo (Indicazione) - Come portare l'auto a presentare i famosi strappi a freddo se è già calda

Visto che il problema della frizione che strappa a freddo è condiviso da più persone su più modelli e versioni, ho pensato di condividere con voi il test che il capo officina fece sulla mia Sportage 2017 2wd (calda di 20km) per verificare se avesse davvero problemi alla frizione di cui io lamentavo strappi a freddo.

TEST

Prendere la macchina, portarla su una rampa di garage, scendere fino a 2/3 col muso verso il basso.
Fermare la macchina.
Provare una partenza in salita a...

Leggi tutta la guida
 
Molto interessante. Grazie per la condivisione
 
Per caso nel fare manovra mi sono ritrovato esattamente nella posizione descritta dal test....... All innesto della retromarcia cercando di risalire non vi dico che rabbia..... Mi vibrava tutto.....ho appena 12000km ma mi accorgo che il motore ha già perso di brillantezza........ Spero di sbagliarmi ma sono rimasto molto deluso...
 
Leggendo qualche post, mi accorgo che anche la mia rio 1.2 sembra soffrire dello stesso problema. La mattina, quindi a freddo, in partenza la frizione strappa leggermete. Visto che l'auto è nuova credevo si trattasse di una cosa normale, ma adesso mi sto preoccupando. Ho comunque fatto il test descritto in questo post e nulla, la macchina riparte senza strappi 🤔 Facendo questa prova, comunque, scopro con piacere che l'auto è dotata del sistema HAC anti arretramento in salita 🤩. L'auto è ancora in rodaggio, aspetterò ancora un po per capire se il problema persiste.
 
Buongiorno Rio.
Tienici aggiornati. Grazie e buona giornata.
 
  • Mi piace
Reazioni: Rio
Leggendo qualche post, mi accorgo che anche la mia rio 1.2 sembra soffrire dello stesso problema. La mattina, quindi a freddo, in partenza la frizione strappa leggermete. Visto che l'auto è nuova credevo si trattasse di una cosa normale, ma adesso mi sto preoccupando. Ho comunque fatto il test descritto in questo post e nulla, la macchina riparte senza strappi 🤔 Facendo questa prova, comunque, scopro con piacere che l'auto è dotata del sistema HAC anti arretramento in salita 🤩. L'auto è ancora in rodaggio, aspetterò ancora un po per capire se il problema persiste.
non è qui che ne devi parlare, ma nella sezione in cui ti ho spostato l'altro messaggio...ad ogni modo, se l'auto strappa a freddo devi correre in concessionaria e pattuire la sostituzione del kit frizione e possibilmente anche il volano. controlla fino a quanti km o mesi quelle parti sono in garanzia per la tua rio.
 
  • Mi piace
Reazioni: Rio
Indietro
Alto Basso