• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

trasmissione Strattoni cambio DCT

Ciao ilmat, hai mai provato a far sostituire l'olio del cambio? o comunque in officina lo hanno sostituito mai?
 
No ma la macchina ha nemmeno 28000 km in oltre 2 anni (ormai al uso poco), non so se è già il momento
 
A lume di naso parrebbe un difetto della gestione elettronica del cambio, quindi credo facilmente risolvibile, a costo fi sostituirne la centralina e tutti i sensori degli attuatori.
Fosse una questione meccanica credo che dovrebbe presentarsi sempre e comunque nelle medesime condizioni d'uso.
 
Il problema è che appunto non si manifesta sempre e comunque: se arrivo in officina a 70 km da casa e mi rimandano indietro perché lì davanti a loro non lo fa ho sprecato mezza giornata... non si può nemmeno registrare perché rumori anomali non ne fa... mi vedo perso😩
 
Vieni a Roma almeno provi ha sentire cosa ti dicono oppure vendila perche ormai ti ha strastufato.
 
@Pisia52 Ma anche se arrivassi fino a Roma, se una volta li non si ripete il problema, giustamente loro più che provarla e constatare che è perfetta non possono fare, non essendoci nemmeno errori memorizzati
 
Ciao ilmat, hai mai provato a far sostituire l'olio del cambio? o comunque in officina lo hanno sostituito mai?
Il fatto è che purtroppo essendo vincolati ad una garanzia, si deve un qualche modo sottostare alle decisioni che prendono le officine kia anche se a volte ti viene voglia di puntargli una pistola alla testa per farti cambiare le parti difettate ma purtroppo non si può fare, al massimo si può provare a cambiare officina.
Matteo, ma hai mai provato a scrivere a kia Italia? Io quando ebbi un problema alla bmw e il concessionario locale non riusciva a risolvere, scrissi alla bmw Italia e come per magia sono stato ricontattato per sostituire il pezzo difettato
 
@Rinosuke ma guarda sinceramente stavolta non e che non riescono a risolverlo il problema, è che quando ci capito in officina (ad esempio l’ultima volta per gli aggiornamenti del navigatore) va liscia come l’olio. Quando la portai per la sonda lambda idem, non strattonava. Gliel’ho accennato però a tutti gli effetti quando abbiamo fatto il giro di prova era perfetta quindi giustamente lui più che prendere atto della mia segnalazione non può fare. Stavolta nulla da ridire sull’officina... potrei provare a sentirli in settimana spiegandogli il problema sapere se c’è tipo qualche aggiornamento della centralina, ma ripeto me l’hanno fatto già ai tempi della sonda (per il problema della spia motore accesa) e non si è risolto nulla
 
@Pisia52 Ma anche se arrivassi fino a Roma, se una volta li non si ripete il problema, giustamente loro più che provarla e constatare che è perfetta non possono fare, non essendoci nemmeno errori memorizzati
Dovrebbero però anche fidarsi del cliente, a me hanno sostituito sulla soul in garanzia tutto il gruppo frizione perché a volte, non sempre, mi faceva dei piccoli saltelli in partenza, eppure in mano a quelli dell officina non ha mai presentato il difetto.
 
Vieni a Roma almeno provi ha sentire cosa ti dicono oppure vendila perche ormai ti ha strastufato.
@ilmat Però, dato che nell'insieme la macchina ti piace e ti soddisfa, io mi giocherei la carta Pisia che gentilmente si è offerto di fare da tramite tra te e quella che pare essere un'ottima officina Kia; oltre a ciò aggiungiamo pure che lui lì viene giustamente trattato con un occhio di riguardo.
Tanto la usi poco, ne fai a meno per un paio di settimane e tuttalpiù torni in treno; se fosse una cosa risolutiva (io farei pure un bell'elenco di rumorini e quant'altro) immagino che ne varrebbe la pena.
 
Ultima modifica di un moderatore:
Io posso avvisare Francesco gli accenno che lo chiami gli spieghi la situazione e poi decidi posso riaccompagnarti al bus che ti riporta a casa piu di questo non so che dire.Certo che al posto tuo l'avrei gia levata di torno.
 
@ilmat Ilmat scusami ma non potrebbefo essere anche i iniettori? .Comunque segui il consiglio di Pisia ,almeno prova a portarla in quella officina ,dato che ne parla davvero bene. Se la macchina la vuoi tenere fai questo tentativo ,poi siccome vai anche a nome di Pisia magari avrai un buon trattamento e magari ti sistemano una volta per sempre la tua Soul :good: PROVA ILMAT !!!!! e i rumori che senti .
 
Io gli ho detto decine di volte di venire a Roma mi faccio trovare anche io da Gierre se non gli va non posso mica forzarlo.
 
Ti capisco Pisia ,deve essere lui a decidere ,noi possiamo solamente consigliarlo al meglio !! ;)
 
Indietro
Alto Basso