• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

trasmissione Strattoni cambio DCT

Ma io ringrazio tutti dei consigli, ho scritto apposta per averne. Ma già sono tanti i 70+70 km per andare in un’officina, farmene 150+150 senza avere nemmeno la certezza matematica che mi risolvano i problemi (ma non perché non siano competenti, anzi, solo perché magari non si presenta davanti a loro, e poi tutti i rumori che produce ogni singolo pezzo della macchina... ci vorrebbero secoli, pare che sia passata sotto un camion, non avete idea!), francamente mi sembra difficile. Con sto caldo soprattutto poi a dovermene tornare in treno. Come al solito l’amico @Pisia52 è sempre gentile e disponibile, come dico sempre se non fossi così lontano da Gierre gli affiderei la macchina a occhi chiusi solo per come ne parla bene lui, perché ispira fiducia e sicuramente se la meritano. Però 300 km più varie ed eventuali per far riparare un’auto di un marchio generalista sono troppi secondo me. Che poi ripeto, il problema in questo caso non è che non lo sanno risolvere alla concessionaria dove mi servo, semplicemente, da macchina che si rispetti (che quando le porti dal meccanico diventano perfette per magia) non presenta il guasto “sotto ai ferri”. Magari li chiamo per vedere che mi dicono
Post automatically merged:

@ilmat Ilmat scusami ma non potrebbefo essere anche i iniettori?
Carissimo, ma non credo, anche perché non dovrebbe accendersi una qualche spia? E poi penso lo farebbe più di frequente
Post automatically merged:

Se gli mettono a posto la Soul poi non può più lamentarsi! 😊😊
Sei sempre il solito 😂😂😂
 
E vabbè allora se non vuoi ripararla dillo!
Cosa vuoi che siano nella vita 300 km contro una chance di avere la macchina a posto per il resto della vita (sua)?
 
@ilmat Da una parte ti capisco anche te ,però se non riescono ad sistemarla come ne esci !Ilmat !!Ti auguro di vero cuore che tu riesca a risolverlo questo problema ,altrimenti non resta caro Ilmat di darla dentro .Non puoi neanche rischiare di guidarla cosi . 🥵 :driving: Ovviamente Ilmat con tutto il rispetto te lo dico perche mi dispiace veramente per te , ultimamente non ne stai più venendo a una.
 
Magari prova a fare un video la prossima volta che ti ricapita...... Poi glielo fai vedere.....
 
Ragazzi peccato che io sono un po' distante ,altrimenti venivo anche io a fare il tifo per il nostro amico Ilmat .. :good:
 
@Pisia52, organizziamo e ci vengo anche io e facciamo un miniraduno per fare il tifo per @ilmat ....
E lui che si deve organizzare io gli ho detto e scritto decine di volte di venire al limite prima di farlo contatta Francesco e gli spiega specificando che se il problema non si presenta al momento della sua venuta da Gierre la questione e' meritevole di essere attenzionata e risolta,ove ci fossero specifiche azioni di aggiornamento o interventi massivi da parte di kia per risolverlo e gli altri che affliggono la macchina di @ilmat .
 
Dall’ultima segnalazione del 4 luglio non mi ha dato più problemi, stentavo a crederci: in ogni condizione era di una fluidità encomiabile, nulla da segnalare. Poi qualche giorno fa è entrata in riserva e prima che andassi a fare gasolio ha tirato qualche strattone (cosa che comunque non dovrebbe fare ma tant’è, ho pensato fosse per quello); ho messo 8 litri di gasolio (non sporco perché l’ho messo anche nell’altra macchina e va bene) e ha ripreso a strattonare in 3ª,4ª e 6ª, con frequenti indecisioni nei cambi marcia soprattutto nel 3ª-4ª e 5ª-6ª (sale a 2000 giri prima di cambiare, mentre di solito cambia a 1750 a parità di velocità e condizioni stradali). È come se ogni tanto si stancasse di andare bene...

Però c’è una cosa che ho notato, e che non ricordo di aver notato prima, è che anche col cruise control impostato ad esempio a 60 km/h in 6ª in piano, dovrebbe tenere la barra del consumo costante (che so, 20 km/L fissi), mentre ieri oscillava vistosamente tra 15 e 25 km/L durante gli strattoni, come se io stessi accelerando e poi mollando il gas, quando invece non toccavo né acceleratore né freno. Strano
 
Ilmat ma questi strattoni che senti da che cosa dipende ? Cosa ti hanno detto in officina ?
 
Ilmat ma questi strattoni che senti da che cosa dipende ? Cosa ti hanno detto in officina ?
Sarei curioso di saperlo, purtroppo l’officina è così lontana da casa che rischio di partire da casa che strattona e poi arrivo lì e ha smesso... oggi ci ho fatto 15 km un’odissea, sembrava di stare su una giostra
 
Caspita Ilmat ma propio non si riesce a fere nulla per evitare questo problema ????
 
Hai provato dal tuo meccanico di fiducia ?
 
Indietro
Alto Basso