• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

illuminazione Striscia adesiva LED sul frontale, da dove prendo la corrente?

Lpiero

Utente attivo
Punteggio reazioni
38
Provincia
LE
Kia
Sportage
Anno
2023
Un saluto a tutto il Forum, ho acquistato da un noto sito cinese la striscia luminosa LED che vedete nel video qui sotto per una decina di euro, e adesso vorrei capire come alimentarla al meglio, cioè da dove prendere la corrente in modo sicuro per evitare problemi... ho visto, sempre in questo video, che qualcuno attacca il positivo ad un fusibile della scatola che è nel vano motore, ma è sicuro? ed eventualmente quale fusibile posso utilizzare per dare corrente insieme alle luci diurne? altrimenti ci sono altri punti di prelievo sotto chiave della corrente? Grazie a tutti...

Ciao,

Il libretto di istruzioni, Capitolo 8, elenca le funzioni di tutti i fusibili.
Detto ciò, in bocca al lupo e complimenti per il coraggio.

Ti consiglierei di prelevare energia usando un cosiddetto "rubacorrente" innestato sullo zoccolo del fusibile relativo alle prese a 12Vcc. Naturalmente, devi aggiungere un altro fusibile in serie, compatibile con la corrente assorbita dalla LED strip, che sia comunque in grado di proteggere dalle sovracorrenti anche questa derivazione ...

Indietro
Alto Basso