• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

illuminazione Striscia led diurna anteriore bruciata/lampeggia

hiven1

Neoiscritto
Registrato
14 Novembre 2014
Messaggi
5
Punteggio reazioni
0
Ciao Ragazzi,come va? vi scrivo perchè vorrei un consiglio,la mia kia c'eed aveva un problema al faro led anteriore,che lampeggiava forte,alta potenza e bassa potenza,sono andato in concessionaria,mi hanno detto che il prodotto sarebbe stato cambiato in garanzia (e vorrei vedere!!)....dopo un attesa infinita...ho chiamato dopo circa 3/4 mesi e mi hanno detto che l'addetto si era dimenticato di avvisarmi che il faro era da tempo disponibile da loro.....va be'....cambiano il faro in garanzia....tutto ok....solo che mi accorgo che la luce del led cambiato e' giallina,e non la classica luce forte bianca che danno i led....ritorno da loro e il capo officina mi ha detto che per lui non si nota tutta questa differenza,gli faccio notare che il led normale bianco non si riesce nemmeno a guardarlo fisso invece quello cambiato si! Comunque si fà la fotocopia del libretto e mi dice che mi fa' sapere.....ora dopo un mese non ho notizie...ho contattato il servizio clienti kia e mi hanno detto che avrebbero provveduto loro ad avere informazioni....e nemmeno loro mi hanno dato alcuna notizia. Mi Consigliate come comportarmi? Aggiungo che ho fatto addirittura controllare la potenza del fascio di luce dai macchinari che hanno quelli che fanno le revisioni e risolta molto diverso il risultato! Grazie ragazzi....
 
Ciao tommolo già mi sono presentato qualche mese fa, e ho chiamato il numero verde... Ma a quanto pare dovevano pure loro farmi sapere qualcosa, ma ancora nulla, la settimana prossima li richiamo.... Per me mi hanno montato un faro non originale, può essere?
 
No...non credo! Al massimo difettato!
Forse ha un led difettoso o rovinato.
Te lo devono ricambiare in garanzia ;)
Non trovo la tua presentazione!
Forse l'avevi fatta prima dell'apertura del nuova sezione, apposita!
Se hai tempo, ripostala qui!
https://www.kiaclub.it/forums/presentazioni.22/
Inserendo , modello, versione, motorizzazione della tua kia!
Tienici aggiornati....e aspetto la tua nuova presentazione nella sezione!;) :)
 
Non penso proprio che sia un faro non originale.I ricambi in garanzia vengono forniti da Kia alle concessionarie gratuitamente,previo verifica del difetto riscontrato....
A che titolo la concessionaria avrebbe dovuto spendere di tasca sua circa 600€(ma credo molti di più)per ripararti l'auto quando poteva avere il ricambio gratuitamente e farsi pagare anche il lavoro effettuato(manodopera) in garanzia dalla casa madre...
Casomai nella peggiore delle ipotesi avranno sbagliato codice ricambio(parlo per ipotesi,qualora fossero disponibili fari a led differenti...)
 
ciao tommolo hai ragione non c'e' la mia presentazione perche' fatta con il vecchio account
Ciao kiomani !!!!
Discussione in 'Presentazioni' iniziata da c.1981, 27 Nov 2014.

per quanto riguarda il prodotto in garanzia gyus,quello che ho pensato è che potrebbero acquistare si di tasca loro un faro non originale,ma la casa madre gli manda comunque quello originale e per loro sarebbe un guadagno sicuramente doppio visto che da fattura mi costava piu' di 1000 euro! e il pezzo originale potrebberlo rivenderlo,solo supposizioni,puo' essere che sia difettato come dici tu o anche con codici diversi.
 
io penso solo che quello che ti hanno sostituito molto probabilmente è difettoso e quindi sono obbligati a cambiartelo in garanzia affinchè l'intensità della luminosità led sia quella originaria e comunque pari all'altro faro. Insisti perchè hai perfettamente ragione ;)
 
Ciao anche io o cambio il faro led,in garanzia.il mio lampeggia..diverso come colore poco verso bianco.1490 euro.
 
Adrian cortesemente prima di postare nelle discussioni passa dalla sezione di presentazione...
 
Buongiorno Ragazzi,

come da titolo la striscia di led diurni del fanale anteriore sx è andata.
Secondo voi si puo cambiare solo quella o si deve cambiare il fanale per intero?
E passa in garanzia? Ho un 2012.

Grazie
 
Beh come prima cosa di sicuro contatterei la tua concessionaria per avere info!!
 
Credo che per assurdo non si cambi tutto il fanale per cambiare la striscia led..
 
per cambiare la striscia led devi prendere un faro nuovo .
senno ti tocca aprirlo ma e una cosa che va fatta per bene.
parla con la tua officina e vedi se il faro rientra ancora nella garanzia
 
Ti cambiano tutto il faro, fai controllare anche le centraline perche a me nn erano compatibili nonostante possero originali della casa all acquisto... Partita fifettosa di fari e centraline

Occhio se sei in garanzia ti conviene farteli cambiare a gratis ovviamente
 
ciao a tutti, magari avete risolto, ma sulle cee'd c'é una campagna x la sost dei fari per un difetto ai led (lampeggiano o uno fa meno luce dell'altro). chiedete in concessionaria.
 
Indietro
Alto Basso