• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

illuminazione Striscia led diurna anteriore bruciata/lampeggia

:(:(:( ...dopo neanche 3 anni anche la mia striscia led destra da segni di cedimento,sfarfalla di continuo,domani se posso andrò in concessionaria a sentire un pò il da farsi. Mi confermate che dovrebbero essere in garanzia x tutti i 7 anni??? Ho letto di vari problemi inerenti alla luminosità e colore...speriamo che se sarà da cambiare rimarra uguale all'altra.
Impianto elettrico 3 anni di garanzia, 7 anni la parte meccanica.spero ci sia una campagna per questo difetto dato che non sei l'unico
 
...allora torno adesso dall'officina della concessionaria: il capoofficina mi ha rincuorato dicendomi che tranne lo stereo e la batteria che hanno 3 anni di garanzia,tutto il resto sia elettronico che meccanico ne ha 7 :). Solo bisogna che si fulmini del tutto a quel puno foto con targa e luci funzionanti e me lo fanno arrivare :( ....a me da noia così però :(:(:( il continuo sfarfallio è irritante a mio parere. Comunque diciamo per ora mi accontento di sapere che in caso nei 7 anni è tutto risparmio :D:D:D ....1000 eurini a faro ha detto il capoofficina. :eek:
 
Ragazzi buongiorno avrei una domanda da porvi.. a me la striscia a led del faro destro sfarfalla .. purtroppo non sono piu in garanzia e 1200 euro non li spenderò mai per un faro.. volevo chiedervi ma i fari quelli senza led sono compatibili lo stesso se li dovessi cambiare? Ho una cee'd di maggio 2012.. Grazie
Buongiorno Ragazzi,

come da titolo la striscia di led diurni del fanale anteriore sx è andata.
Secondo voi si puo cambiare solo quella o si deve cambiare il fanale per intero?
E passa in garanzia? Ho un 2012.

Grazie
Mi dispiace ma purtroppo é successa la stessa cosa a me pero al faro destro.. io ho una cee'd 2012 come te e non é piu in garanzia.. quindi mi hanno chiesto 1224€ per sostituire il faro.. e ti lascio immaginare la mia risposta..
 
Se non sbaglio è possibile applicare luci diurne fuori dal farò purché vengano spente quelle del faro......
 
Vendono le strisce a led ma bisogna saper smontare la plastica esterna e fare poi il lavoro con molta pazienza.
 
Quasi tutti gli elettrauti e carrozzieri non si prendono la responsabilità di smontarlo il faro..ecco perché chiedevo se il faro senza led fosse lo stesso compatibile..cosi ad un buon prezzo potevo cambiarli tutti e due evitando di spendere 1200€ solo per un faro..
 
Se anche lo fossero hai l'obbligo di installare delle luci diurne supplementari.....
 
Se hai manualita conviene che smonti la plastica del fanale e sostuisci la striscia al led con una commerciale. È pieno di guide online. Se no chiama un po'di sfasciacarrozze
 
Buongiorno a tutti. Dopo aver sostituito il faro sx a febbraio, la scorsa settimana è partito pure il led del destro e mi hanno sostituito per intero pure quello. L'auto è del 20 maggio 2015, quindi son passati i tre anni ma non hanno battuto ciglio.
Speriamo per un po' di non vedere il concessionario; ho ritirato l'auto usata i primi di gennaio e tra fari, blocchetto accensione (sostituito pure quello) e un problema sul parte in finta pelle dei sedili (che KIA ahimè non ha riconosciuto...) ho "dovuto" portare più volte 'sta KIA in officina in 6 mesi che la vecchia e gloriosa Ford Focus in 15 anni!
 
intanto io sono in attesa di essere chiamato per il cambio del quarto faro!!!
ho sollecitato un checkup elettrico della macchina visti i problemi ai fari (oltre a quello al bt nato dopo i tre anni della macchina e rimasto sul mio groppone..richiesti 2000euro!!!!) ma mi è stato negato. mi hanno detto che la nuova partita di fari risolve i problemi dei precedenti…..bha…. quindi sanno benissimo che anche quello cambiato lo scorso anno si romperà ma nessuno lo sostituisce con una campagna preventiva!
mai più KIA!!!!!
 
Bene,,,,, da questa sera anch'io faccio parte del gruppo con problemi ai led.... Il fanali sx con gli anabbaglianti accesi lampeggiano, mentre se li tengo spenti non lampeggiano ma fanno più luce dei led sul faro dx.....
 
...a me da stasera ha iniziato anche il sinistro...domani vado in officina o con le buone o con le cattive me li devono cambiare sti fari...sembra di essere nel tagadà mentre guido di notte...a volte evito di prenderla apposta. Domani possono dire quel che vogliono ma me li faccio cambiare. :mad::punch:
 
17 agosto appuntamento fissato per il quarto cambio!!! chiedete anche voi se è vero che i nuovi fari non dovrebbero presentare più il problema o se mi hanno detto una ca.gata solo per tenermi tranquillo….. grazie
Bene,,,,, da questa sera anch'io faccio parte del gruppo con problemi ai led.... Il fanali sx con gli anabbaglianti accesi lampeggiano, mentre se li tengo spenti non lampeggiano ma fanno più luce dei led sul faro dx.....

si si anche a me fanno così, resta molto più luminoso dell'altro e poi inizia a sfarfallare di brutto! di notte e in galleria è allucinante il fastidio prima o poi qualcuno davanti scende e si incazza!!
 
Premesso che di elettronica non capisco nulla, ma possibile che non si possa semplicemente sostituire il componente difettoso (attuatore se così posso chiamarlo) senza dover sostituire l'intero farò??? Perché comunque la striscia a led funziona benissimo ed il problema sta a monte di essa.....
 
Indietro
Alto Basso