• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

illuminazione Striscia led diurna anteriore bruciata/lampeggia

Un carrozziere mi ha parlato di 380 + Iva a fanale. Alla mia richiesta se sono originali mi ha confermato di sì..... Io ho la revisione a marzo e se nessuno mi taglia la strada prima sarò costretto a cambiarli....
 
Scusate ma cambiare la striscia al led interna? Per chi non può sostituirli in garanzia, i fari si aprono tranquillamente e quei led sono uguali a tutti i led in commercio a 12v. Mi sembra assurdo spendere più di 100 euro a faro
 
Senza vederli, un elettrauto mi ha detto che sono incollati. Alcuni, su internet, li riparano ma non garantiscono il risultato. Te la vendo come l'hanno venduta a me.....
 
In effetti, in rete c'è qualche (IMHO vaga) indicazione su come risolvere il problema del flickering/blinking:

 
Ho trovato anche dei fanali "tuning" (passare l'espressione) ma poi temo che i connettori elettrici non siano simili e mi tocca spendere una cifra di elettrauto....
 
Ragazzi, dubito fortemente che il problema sia dei led, bensì della centralina che lo gestisce. Almeno nel mio caso, di giorno sono perfetti, la cosa cambia all'accensione dei fari. Peraltro ho notato che dando dei colpi al faro, alle volte smettono di lampeggiare. Il che mi fa pensare che dipenda da qualche cablaggio.. Chissà..
In effetti, in rete c'è qualche (IMHO vaga) indicazione su come risolvere il problema del flickering/blinking:

Si tratta di uno switch manuale? Non ho ben capito..
 
Senza vederli, un elettrauto mi ha detto che sono incollati. Alcuni, su internet, li riparano ma non garantiscono il risultato. Te la vendo come l'hanno venduta a me.....
Loro giustamente mettono le mani avanti nel dirti che non garantiscono ma come li incollano in Kia li puoi incollare tu, basta fare un lavoro fatto bene. Ci sono i kit in commercio per reincollare la plastica esterna trasparente al fanale e fare attenzione che aderisca bene
 
Non so cosa dirti, va oltre le mie capacità.... E che se devo smontarlo, spedirli e non aver la certezza del risultato spendendo comunque soldi e tempo, preferisco acquistarli spendendo non so quanto di più ma certo che funzionino..... Certo che una volta acquistati uno vecchio provo a smontarlo per capire (forse) qualcosa in più...
Ragazzi, dubito fortemente che il problema sia dei led, bensì della centralina che lo gestisce. Almeno nel mio caso, di giorno sono perfetti, la cosa cambia all'accensione dei fari. Peraltro ho notato che dando dei colpi al faro, alle volte smettono di lampeggiare. Il che mi fa pensare che dipenda da qualche cablaggio.. Chissà..
Speriamo che il problema sia interno al farò e non esterno. Ma se chi ha avuto il problema sostituendo i fari ha risolto mi fa ben sperare....
 
Buongiorno Ragazzi,

come da titolo la striscia di led diurni del fanale anteriore sx è andata.
Secondo voi si puo cambiare solo quella o si deve cambiare il fanale per intero?
E passa in garanzia? Ho un 2012.

Grazie
pure la mia ceed il stesso problema !!! mi cambiano tutto il fanale in garanzia
Non so cosa dirti, va oltre le mie capacità.... E che se devo smontarlo, spedirli e non aver la certezza del risultato spendendo comunque soldi e tempo, preferisco acquistarli spendendo non so quanto di più ma certo che funzionino..... Certo che una volta acquistati uno vecchio provo a smontarlo per capire (forse) qualcosa in più...
Speriamo che il problema sia interno al farò e non esterno. Ma se chi ha avuto il problema sostituendo i fari ha risolto mi fa ben sperare....
ho l'ho stesso problema tuo! hai risolto?
 
Non ancora.....
 
La garanzia di 7 anni vi copre la sostituzione dei fari ecc...solo stereo e batteria hanno garanzia di 3 anni.
 
A me questa striscia non si accende piu...non riesco a capire se devo sostituirla o se è solo una lampadina fulminata che fa accendere tutta la striscia, anche perchè sul libretto non c è scritto nulla. Qualcuno sa come si fa?
 
Ultima modifica di un moderatore:
Purtroppo sulla cee'd c'è da cambiare tutto il farò..... Spero per te tu abbia ancora la garanzia in corso.....
 
Ragazzi, dubito fortemente che il problema sia dei led, bensì della centralina che lo gestisce. Almeno nel mio caso, di giorno sono perfetti, la cosa cambia all'accensione dei fari. Peraltro ho notato che dando dei colpi al faro, alle volte smettono di lampeggiare. Il che mi fa pensare che dipenda da qualche cablaggio.. Chissà..
Si tratta di uno switch manuale? Non ho ben capito..
Mi sa che hai ragione !effettivamente non sono bruciati !.....lampeggiano con sbalzi di corrente.
 
Salve,
Volevo sapere se qualcuno sa rispondere al mio quesito.
Il led del faro ant. Sx ha smesso di funzionare qualche mese fa. Ho provato a sostituirlo con tre diversi fari usati di cui due si sono rivelati non funzionanti del tutto e uno con il led lampeggiante quando l'anabbagliante è acceso. Ho provato anche ad attaccare i fari non funzionanti sul lato dx della macchina con l'apposito spinotto. Il mio destro funziona, quelli che non vanno sul sinistro non vanno neanche la. Questa può essere una prova del difetto del faro o collegandolo sul lato opposto può non funzionare per qualche altro motivo? Vista la differenaz di difetti riscontrati tra i diversi fari posso essere sicuro che il problema sia nei fari stessi e non al di fuori?
 
Indietro
Alto Basso