• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

esterni Graffi sul paraurti in plastica grezza

Per le retro mi permetto di darti un suggerimento (non che io sia cosi esperto).
Ti premetto che provengo da una macchina che aveva solo i sensori (bip bip) coi quali avevo notevole dimestichezza.
Con la Stonic ci si ritrova con sensori, retrocamera e diplay centrale che indica la distanza dagli ostacoli: seguirli tutti e tre assieme diventa abbastanza complicato se poi si deve o vuole guardare anche visivamente con i propri occhi.
Io vado sempre coi sensori, uso la retrocamera solo per l'ultimo tratto giusto per il posizionamento finale. Il display centrale lo guardo invece solo quando sento un bip bip molto ravvicinato e non capisco dove sia l'ostacolo.
Per ultimo anzi per primo quando parcheggio vicino ad un cordolo (marciapiede) abbasso sempre lo specchio laterale per avere una migliore visione e per evitare di andare a toccare il cerchio col marciapiede.
 
Se non ricordo male @Mattia Bertero ha fatto un danno simile alla sua e ha migliorato la situazione grattando con la carta abrasiva
Si più o meno lo stesso problema, migliorato con della cartavetro finissima da carrozziere utilizzata bagnata ed il rinnova paraurti della Arexons. I graffi più piccoli e il bianco della strisciata è andato via, per quelli più profondi non me l'ha sono sentita ad usare per conto mio altri rimedi consigliati dagli utenti.
 
Carrozziere il graffio purtroppo non e superficiale.
 
E si! col "fai da te" "fai ben poco". Sono del mestiere, ma sul legno. C'è da levigare e lucidare con una rotorbitale da carrozzeria, se non anche da stuccare lievemente. Fallo fare a un carrozziere onesto vedrai che la spesa e il risultato finale tutto sommato ti sorprenderanno. Poi valuta tu..
 
io se fossi in te la porterei dal cattozziere se no rischi solo di rovinarlà di più . io avevo un graffio simile al tuo ho provato anche io con la carta da vetro Fina a grattare la parte danneggiata e poi ho passato un prodotto per lucidare la plastica per paraurti , praticamente un po' si è mascherato però ti dico che alla fine mi cadeva sempre li l'occhio e alla fine l'ho portata in carrozzeria non c'è niente da fare se vuoi un risultato definitivo ti devi affidare a un buon carrozziere . anche perché la vettura è nuova e secca sempre vedere le parti danneggiate .
 
Il carrozziere per "ricostruire" la rugosità della plastica deve per forza usare uno spray "texturizante" oppure ci sono altri sistemi ?
 
Si usa anche il goffrante, tutto dipende dalla rugosità della plastica e dalla situazione della stessa prima della rigenerazione, tuttavia iun buon carrozziere, per me, rimane l'unica soluzione per il ripristino del danno della nostra amica...
 
Il carrozziere per "ricostruire" la rugosità della plastica deve per forza usare uno spray "texturizante" oppure ci sono altri sistemi ?
che io sappia no. Dipende dall entità del danno. Almeno nel mio campo se capita un graffio come questo su un supporto testurizzato, una volta carteggiato e/o stuccato si risolve senza troppi guai, il problema è che la superficie non essendo liscia necessita si una lucidatura, ma a protezione di una testurizzante, che ridà l effetto antigraffio al pezzo. Solitamente il risultato finale è sorprendente.
 
Ultima modifica:
Alla fine come hai risolto ? Può essere utile a tutti sapere cosa fare in questi casi. ;)
 
Ciao a tutti voi.
Ieri sera ho "inaugurato" il paraurti della Stonic con una leggera toccatina in manovra al paraurti posteriore sullo spigolo.
Fortunatamente il danno é molto superficiale ed é solo estetico, ero a velocità molto ridotta.
Cosa mi consigliate per rimediare al problema?
Ho letto che per la plastica grezza basterebbe della carta vetrata finissima da carrozziere (da grana 1000 in su).
É ottimale questa soluzione secondo voi?
Vedi l'allegato 16914

Incredibile.....
mi è appena successo, con la stessa macchina, dello stesso colore, nello stesso punto.... e cercando su google ( in maniera abbastanza casuale ) mi è comparso proprio questo forum :) :)
che prodotto Arexons hai usato ?
 
Incredibile.....
mi è appena successo, con la stessa macchina, dello stesso colore, nello stesso punto.... e cercando su google ( in maniera abbastanza casuale ) mi è comparso proprio questo forum :) :)
che prodotto Arexons hai usato ?
Ciao.
Come prodotto Arexons ho usato lo spray per le plastiche e gomme esterne.
 
Indietro
Alto Basso