• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

multimedia Strumentazione Kia Proceed....

gomma2408

Utente ben noto
Registrato
10 Maggio 2022
Messaggi
653
Punteggio reazioni
363
Provincia
SI
Kia
ProCeed
Anno
2022
Buongiorno a tutti, ma,mi chiedo... considerate tutte le funzioni e le informazioni presenti, nell'infotainment , sistemi ausilio alla guida, ecc. ecc.... ma.. almeno nei modelli caratterizzati un po' più "sportivetti", tipo ceed, Proceed, soprattutto almeno sulle versioni GT... ma qualche info in più sullo stato del veicolo, tipo pressione turbo, temp olio, ecc..... potevano mettercela... in altre vetture simili c'è anche la temperatura dell'olio del doppia frizione, visto che i sensori ci sono già e le info ci sono nelle varie centraline, mettere queste voci in una schermata nei vari menu possibili... era un grande sforzo?
So che NON SERVONO a nulla, ci sono già i messaggi / avvisi di errore, ecc... di temperatura, ecc... questi ci sono, in caso di anomalie, ma.. uno strumentino digitale tipo una schermata "info motore" o simile... non c'è o non l'ho vista io?

Altra piccola "caduta" è la plancetta alzavetri che non ha i tasti dei comandi retrovisori illuminata... ce l'ha anche la mia clio penultima serie del 2017....
vabbè c'è molto altro la macchina è molto ben rifinita per la categoria (che è quella della golf ricordiamolo..) ... però... :meh:
 
Per quale motivo l'accensione della luce di cortesia indipendente deve essere una caduta di stile mi resta oscuro. Se di giorno uso lo specchietto dell'aletta parasole non ho bisogno di illuminazione, se proprio mi servisse premo il tastino posto lì a fianco e ho la luce. Dove sta il problema?
In compenso, si spegne automaticamente quando si mette l'aletta a posto ;)
 
Si anche a me sembra una scelta funzionale diversa, diciamo così... Anche sulla mia precedente Seat del 2012 le luci erano come spiegato da altri comandate dall'apertura dello sportello dello specchietto....
Certo la plancetta dei comandi sulla portiera poteva essere tutta illuminata però! ....
e visto che trattasi solo di modifiche software , almeno per la GT potevano lasciare qualche indicazione sul motore in più....anche se serve a poco, eh....
 
Sulla proceed GT hai la temperatura del DCT, la coppia e la pressione del turbo. Per altre dovresti prendere un dongle ODB e collegare il micropc android all'usb o il cell all'usb ed installare una delle classiche app che mostrano i parametri. Purtroppo kia è la parente povera di hyundai e certe cose non le montano
mi/ti chiedo però.. che senso abbia latemperatura del DCT, visto che non ha le frizioni a bagno d'olio (come i doppia frizione vw a 6 marce più ... "datati" o comunque per i motori con coppia max oltre i 260 Nm, visto che sotto c'è il DCT a 7 marce) ma a secco... oppure in passato (pre restyling come la tua) erano a bagno d'olio?
grazie
;)
 
Tutto a secco compresa meccatronica. Probabilmente é uno sfizio
 
Indietro
Alto Basso