• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

multimedia Subwoofer e amplificatore di serie

ML1530

Utente attivo
Registrato
28 Dicembre 2015
Messaggi
201
Punteggio reazioni
127
Provincia
MB
Kia
Sportage
Anno
2022
Un saluto a tutti e buon anno.
Sono in attesa che mi consegnino la mia Class 1.6 GDI per febbraio/marzo e nel frattempo ho dato un po' un'occhiata in giro per il forum in cerca di discussioni su tetto panoramico e impianto audio con subwoofer.
In merito a quest'ultimo punto volevo chiedere ai possessori di questo optional in cosa consiste effettivamente l'impianto e se ne e' valsa la pena acquistarlo (sinceramente mi interessava il tetto ...). Ho al momento una Focus Titanium che monta si serie un impianto Sony a 8 diffusori (4 woofer + 4 tweeter) e pur non avendo il sub suona ancora in maniera abbastanza soddisfacente per il livello complessivo dell'auto. Ovviamente spero che con la Carens la resa sia maggiore, più' che altro mi interessa la qualità' del suono a volume non elevato.

Attendo vs riscontro.

Thanks
 
ciao e buon anno!
quando comprai la macchina, oramai due anni fa, feci a grandi linee il tuo ragionamento, mi piaceva il tetto (gran fi**ta) e di conseguenza ci trovai anche amplificatore e sub. Sulla vecchia auto avevo un impianto Alpine che secondo me era tutto un'altro pianeta, però, apparte qualche dettaglio, sono rimasto soddisfatto di quello della Carens. La cosa che non mi piace molto è lo stereo (e navigatore), grossa è la mancanza di un equalizzatore. Purtoppo non ho mai avuto il piacere di sentire l'impianto sony che monta la ford, quindi non potrei farti un paragone.
 
Ciao
Non suona male ma non mi fa impazzire. Io l'ho preso abbinato al navigatore (Class 2014) e devo dire che con 1500 E (se non sbaglio quello era il prezzo) si può fare mooolto meglio. Cmq la mia era una pronta consegna sulla quale ho risparmiato un bel pò e quindi non mi lamento si certo.
 
Tutti ci siamo ritrovati l'impianto con sub ampli e navi per avere il tetto panoramico,come avrai ben capito il sistema multimediale è veramente ridotto ai minimi termini sotto tutti i punti di vista,rimpiangerai sicuramente il tuo impianto sony.Non appena possibile lo sostituirò con qualcosa di molto più valido.
 
Mi pare di capire quindi che sarebbe meglio non aspettarsi molto dall'impianto multimediale ma e' ovvio che la scelta della nuova auto non può' basarsi solo su questo parametro. L'impianto Sony della Ford non e' dotato ne' di ampli ne' di sub ma ha una resa veramente notevole: essendo un audiofilo non avrei grosse pretese per un impianto di serie, avendo speso qualcosina in più' per il pacchetto mi piacerebbe pero'che almeno il sistema non sia inferiore all'attuale. Staremo a vedere, tra l'altro non credo che sul mio modello montino qualcosa di differente rispetto alle versioni precedenti.
Un'ultima domanda: quante casse sono montate e dove?

Grazie a tutti e buona giornata
 
Dovrebbero essere 7 casse di cui due sul pianale anteriore 4 sulle relative portiere e il subwoofer dietro al cofano.
 
Secondo me invece non suona malaccio. Come dicono gli altri l'anello debole della catena è sicuramente la sorgente.
 
Suona bene anche secondo me,l'anello debole è il navigatore.
 
Ciao a tutti, le Carens con techno pack, dove hanno il subwoofer e amplificatore?avete delle foto?
Grazie
 
Ciao, dovrebbero essere: Amplificatore sotto il sedile passeggero anteriore.
Subwoofer nel baule sulla parete destra, vedrai una piccola griglia bucherellata.
 
praticamente dove sono sempre stati dalla MY2013.
 
Grazie per le indicazioni ho chiesto perché non ho il techno pack e volevo un idea per posizionare l amplificatore...sperando magari di trovare una predisposizione di cavi (utopia!).
 
Ciao, sono un possesore da 1 mese di un Kia Carens 1.7 CRDi 141CV DCT Class + ho aggiunto il pacchetto Techno Pack.

è possibile che non ho il suboowfer e l'amplificatore.

Tra l'altro ho notato che l'impianto Audio non è JBL come quelle esposta nel show room.
 
Buongiorno,

Un mese fa, ho ritirato la mia Carens 2017 che comprendeva il pacchetto Techno Pack.

Nel listino Kia 2017, c'era la voce nell'elenco la presenze del subwoofer e amplificatore ed era un dei motivi per l'acquisto ( perchè 1500 per solo il navigatore sono tantissimi)

Ora leggendo topic vecchie, mi sembra di aver capito nelle versione precedente( MY 2013-> 2016), il subwoofer è posizionato sotto nel baule dietro e l'amplificatore sotto il sedile anteriore ( lato passeggero).

Ho verificato nella mia Carens la non presenza dell'amplificatore ( malgrado la presenza della predisposizione dell'amplificatore) nemmeno del subowoofer nel baule dietro.

La concessionaria che mi ha venduta la macchina, ha ricevuto risposte diverse dalle rete ufficiale tipo, ora sono integrati nelle casse davanti ( ma riconoscono benissimo la qualità d'audio con suboowfer..)

Vorrei chiedere ai possessori di questo pacchetto sul My2017 , di verificare e commentare.

Sarebbe bello anche con delle foto
 
Io non ce lho ma mi sembra che il subwoofer sia posizionato nel bagagliaio sulla parete destra.
 
Indietro
Alto Basso