• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

Sulla Kia Sportage diesel arriva l'ibrido leggero

Se partiamo dal fatto che "tutto" fa brodo allora è una buona notizia, ma onestamente questo sistema mi sembra una soluzione che serve più a Kia per abbassare un po' le emissioni mentre, sarà molto meno utile per l'utente finale in quanto temo che questo sistema non alleggerirà i consumi di chissà quanto... (sarò felice di essere smentito su questo)
Da vedere/valutare anche il prezzo proposto per queste versioni.

Dato che Kia possiede già un po' di esperienza sull'ibrido, sarebbe meglio affrettarsi a fare una Sportage ibrida vera e propria andando a contrastare Toyota con la RAV 4 che sarà totalmente rinnovata nel 2019...
 
Anche io ho qualche riserva su questi sistemi "leggeri", la prima a proporli è stata Suzuky sulle sue piccole utilitarie a benzina, secondo 4ruote l'effettivo risparmio di carburante permetterebbe di ripagare i 1000 euo in più rispetto ai benzina normali dopo 150.000 km (quindi ipotizzando 15.000km annui, circa 10 anni).
L'unico vero vantaggio sarebbe nel fatto che la macchina risulta ibrida a tutti gli effetti e quindi in certe regioni potrebbe godere di esenzioni varie.
 
Con la rapida diffusione delle ibride ed uno stato come il nostro (letteralmente con le pezze al c**o), le esenzioni varie hanno i giorni contati, se poi vivi in una regione come la mia (Toscana) le esenzioni proposte vanno dal niente al ridicolo...
 
Tutte le case che hanno il diesel non solo kia o suzuki stanno attuando questa politica a segurire Renault che la sta gia montando sulla scenic per passare alla megane la nissan sulla qashqai stessa cosa fara' la fiat, a me lo sportage piace se al piu presto kia lo mettera' in commercio posso prendere in considerazione un acquisto del genere.
 
Che in molti lo stanno facendo è cosa nota, devono per forza abbattere le emissioni totali dei modelli prodotti, della reale convenienza per l'acquirente i dubbi rimangono.

Anche a me (guarda caso) la Sportage piace, ma dovessi cambiare lo farei per un vero ibrido e non per l'ibrido dell'ibrido, che mi ricorda tanto il bianco più bianco...
 
Io l'ibrido lo guido gia ma lo sportage mi e sempre piaciuto solo che se aspetto che lo facciano ibrido ibrido posso dire addio alla patente,non e' che ho ancora molti anni di guida davanti.
 
Beh, la mia risposta era anche dovuta al fatto che guidi una ibrida e dato che da queste auto ci si aspetterebbero dei consumi consoni, consumi appunto che non credo proprio ritroverai neanche lontanamente in quel "mezzo" ibrido Sportage che arriverà sul mercato, ho già visto i risultati su altri SUV che adottano sistemi analoghi, e ripeto, trovo ci sia molta fuffa e poca sostanza.
 
Indietro
Alto Basso