• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

multimedia Suono limite velocità. Come lo disattivo?

Cacioffolo

Neoiscritto
Registrato
19 Febbraio 2020
Messaggi
22
Punteggio reazioni
5
Provincia
MI
Kia
Niro
Anno
2020
Spritmonitor
Spritmonitor.de
Ciao a tutti.
Con l'aggiornamento mappe, si è inserita automaticamente la funzione di suono quando supero il limite di velocità.
Ma come diavolo si disattiva? Non riesco a trovare questa voce da nessuna parte.
Mi fa impazzire questa cosa:
Mi fermo al casello del paese, l auto si accorge che c'è un limite di 40km/h. Da quel momento, e per molti km, fino a quando non becco un cartello con il limite di 130 in autostrada, continua a suonare.
Assurdo!

Chi mi può aiutare?
 
Infatti questo chiedevo.
Qual è la funzione da disattivare?
 
Ciao a tutti.
Con l'aggiornamento mappe, si è inserita automaticamente la funzione di suono quando supero il limite di velocità.
Ma come diavolo si disattiva? Non riesco a trovare questa voce da nessuna parte.
Mi fa impazzire questa cosa:
Mi fermo al casello del paese, l auto si accorge che c'è un limite di 40km/h. Da quel momento, e per molti km, fino a quando non becco un cartello con il limite di 130 in autostrada, continua a suonare.
Assurdo!

Chi mi può aiutare?
Sei riuscito a disattivarlo? Io ho lo stesso problema dopo l'aggiornamento dell'infotaiment.
 
in sportage nelle impostazioni audio su avanzate c'è una funzione attivabile/disattivabile che permette al navigatore di abbassare gli altri volumi quando deve dare una qualsiasi comunicazioni che sia di indicazione o di allerta. provate a vedere se anche voi l'avete e sia questa la soluzione prevista seppure non così precisa come la necessità vuole
 
Il mio non da nessun avviso mi cambia i limiti quando li rileva ma nel silenzio piu assoluto.
Il problema si verifica in autostrada quando sono presenti tutor o autovelox. Se il sistema legge un cartello di limite a 40 all'ingresso in autostrada, cosa frequente, poi finché non trova un tutor o un autovelox o un altro cartello di limite, suona sempre perché non comprende che la vettura è in autostrada. Ho provato di tutto..... Questo logicamente dopo l'aggiornamento dell infotainment
 
Vi confermo anche sulla mia Sportage nessun rumore ,mentre guido cambia il segnale in tutto silenzio . Aggiornamento fatto da poco .
 
Ho telefonato alla assistenza dove ho fatto l'aggiornamento e mi hanno confermato il problema di cui erano già a conoscenza. Mi hanno specificato che parecchi hanno riferito loro la stessa cosa dopo l'aggiornamento. Soluzione? Attendere prossimo aggiornamento della Kia. E intanto che faccio? Mi subisco quel penetrante dong dong tutte le volte che entro in autostrada per non so quanto tempo? Bha!
 
È un problema che ho riscontrato da quando ho fatto l'ultimo aggiornamento. Il suono si manifesta quando connetto il sistema all'hotspot del telefono quindi, scarica le informazioni sul traffico e autovelox e quando è in prossimità di questi, inizia il suono senza fine se si supera il limite.
 
Posso capire che si veda il segnale ma che lo si debba anche sentire lo trovo un tantino fastidioso !
 
Purtroppo non ho trovato soluzione a questo. Spero che col prossimo aggiornamento si tolga
 
La soluzione potrebbe essere la stessa che ho applicato per togliere il suono di avviso superamento velocità in prossimità degli autovelox. Ho individuato i files responsabili e li ho sostituiti con due files muti col medesimo nome. Problema risolto, l'unico inconveniente è che se si ascolta la radio, abbassa comunque l'audio quando dovrebbe fare il suono di avviso.
Qui la guida che feci a suo tempo, vale però solo per chi ha la SD del navigatore https://www.kiaclub.it/threads/come...di-velocita-in-prossimita-di-autovelox.16591/
 
Ho effettuato l'ultimo aggiornamento in officina ma il problema è rimasto in quanto a loro dire ancora non c'è soluzione!
 
Ciao a tutti, a seguito dell'aggiornamento di UVO Connetct, che a parte la scelta dei colori tutto sommato non mi dipiace, accade che al superamento del limite di velocità in prossimità di autevelox o all'interno di una zona con controllo della velocità media (tutor, virgilio & Co.) il sistema lo segnala con un cicalino. La cosa non mi dispiace e la trovo anzi piuttosto utile. Il problema però è che spesso l'indicazione della velocità massima consentita non è corretta e quindi il cicalino continua imperterrito per lungo tempo nonostante ci si trovi dentro i limiti consentiti.
Un esempio che magari qualcuno può sperimentare: entrando in A1 da Orte, direzione Roma, sulla rampa il sistema segnala correttamente che la vel.max è di 40Km/h, peccato che si entra in zona controllata da tutor (130km/h) ma il sistema non si aggiorna per cui fino al successivo controllo, qualche km oltre, il limite appare sempre di 40 con il cicalino che continua a suonare. Certo posso azzerare il volume ma azzero anche la segnalazione presenza autovelox.
Qualche consiglio?
 
E' una cosa che non accade spesso: ecco come ho risolto.
Attivare i volumi e azzerare temporaneamente il secondo... Quello degli avvisi, lasciando attivo il navigatore.
Non è "ortodosso", ma per le poche volte che capita... funziona...
 
Indietro
Alto Basso