• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

Suono riserva diesel

ceccacep

Neoiscritto
Registrato
26 Aprile 2015
Messaggi
3
Punteggio reazioni
0
Provincia
FR
Kia
Carens
Buongiorno
questa mattina sono andato a fare il controllo dei 3000 km , e ho esposto il mio problema alla kia , problema che giro anche a Voi.
Quando finisce il carburante si accende la spia della riserva ma non viene emesso nessun suono
se non ti cade l'occhio sulla spia rimani a spingere !!!!!

l'autofficina mi ha detto che è normale ed è un difetto kia ?????

mi potete confermare la cosa

grazie a tutti
alessio
 
Confermo che anche sulla mia Carens, la spia della riserva non suona. Un bel fastidio! :mad:
 
Ma scusate, volete che se la macchina va in riserva prima che si svuoti non vi balzi l'occhio sulla spia a cruscotto??? o_O
 
Diciamo che non è che sia molto luminosa la spia. La mia ex 147 quando andava in riserva suonava. E stiamo parlando di un auto uscita 15 anni fa!
 
non ho mai avuto un'auto che suona quando va in riserva.
 
Nemmeno io....solo il trafic del lavoro suona in riserva,ma sinceramente odio quella strumentazione con i led a scalare al posto della lancetta...
 
Nella mia prius quando si entra in riserva suona un cicalino, e il suono si ripete, per ricordartelo, ogni volta che metti in moto la macchina.
 
Anche la mia precedente Renault Megane suonava.
 
La fiesta suonava, al di la di questo l'occhio sul cruscotto ci deve stare, la velocità va controllata spesso per rimanere nei limiti, ergo si butta sempre un occhio alla lancetta del carburante.

E' normale che funzioni così, Kia per ora la comprano solo le persone sveglie che sanno quello che acquistano, si presume che siano altrettanto sveglie da ricordarsi di controllare il carburante a bordo ;)
 
comunque sarebbe comodo, ma solo alla partenza.
 
Su NESSUNA auto posseduta da me (e ne ho possedute molte!!), ho mai avuto il privilegio di avere questa "funzione sonora" della riserva!! Sarebbe possibile sapere quale marchi e modelli hanno questa funzione?? Effettivamente, può essere utile!! Ma non avendo mai posseduto auto con questa particolarità, ne posso continuare a fare a meno!!:cool:
La new fiesta di mio padre, non suona!! Non sò se lo fà una sola volta, come entra in riserva!!
Neanche la yaris ha questa funzione.......
 
L' Austin Rover Metro Dundee che aveva mia moglie appena patentata aveva questa funzione...che non funzionava mai...infatti rimase a piedi senza benzina:oops::rolleyes:....ironia della sorte si fermò un automobilista a prestar soccorso,ma a sua volta fu tamponato appena sceso dall'auto:eek::D:D:D.....e se questo non vi fa ridere vi posto le foto della vettura:)....
 
Ho capito gyus! :):)....qualcosa di più moderno e diffuso, con questa funzione? :):)
 
La Mercedes ti avvisa con il suono di campanello e sul cruscotto a tutto schermo una segnalazione scritta in rosso che richiede il tuo OK per tornare alla normale visualizzazione
 
Scusa ma che modello?
 
Indietro
Alto Basso