• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

interni Supporti cappelliera

pippo67

Neoiscritto
Registrato
10 Maggio 2016
Messaggi
4
Punteggio reazioni
0
Provincia
Roma
Kia
Venga
Anno
2010
Buongiorno a tutti. Ho inavvertitamente buttato i supporti in plastica con cui la cappelliera è appoggiata sui perni e non esistono come pezzo di ricambio, dovrei ricomprare tutta la cappelliera, cosa che ovviamente non ho intenzione di fare. Senza i supporti la cappelliera salta sui dossi, aggiungendo altri rumori ai vari rumorini e scricchiolii che sono purtroppo un difetto noto di questo modello. Qualcuno ha una soluzione fai da te da suggerire ?
 
Potresti fare una foto dove mancano e il perno su cui di deve inserire?
 
Potresti fare una foto dove mancano e il perno su cui di deve inserire?
Scusa il ritardo nella rispost, non ho ricevuto notifiche. . Allego due foto, una quella del perno di sinistra con il supporto in plastica presente, l'altra è il perno destro dove il supporto manca
 

Allegati

  • 20210704_182913.jpg
    20210704_182913.jpg
    109,2 KB · Visite: 265
  • 20210704_182936.jpg
    20210704_182936.jpg
    70,1 KB · Visite: 241
Una soluzione temporanea per attutire i rumori potrebbe consistere nell'applicare sul perno un giro/due di parafreddo in gommaspugna adesivo. In alternativa, puoi fissare con della colla a caldo o meglio una bicomponente, un "clip" di quelli che si usano per fissare i tubi per cavi elettrici.
 

Allegati

  • clip_fissatubo_a_scatto_elettrocanali_con_tassello_o_mm_confezione_pezzi_10020083_picture.JPG.jpg
    clip_fissatubo_a_scatto_elettrocanali_con_tassello_o_mm_confezione_pezzi_10020083_picture.JPG.jpg
    45,9 KB · Visite: 196
In aggiunta ai suggerimenti di @almifeda ...
1) Se ami il bricolage puoi farti dare da un calzolaio un foglio di gomma tipo 'tacco da scarpa' (avevo pagato 2 o 3 euro per il formato A5) e puoi ritagliare a misura la parte mancante, che poi incollerai e/o rivetterai
2) se sopra metti un peso (es: un libro, magari con incollato un po' di velcro in modo che non se ne vada in giro) può bastare per tenerlo giù e non farlo saltare?
 
@pippo67 hai risolto?
Con la Vegna di mio padre abbiamo lo steso problema. Un supporto è stato perso e l'altro deve averlo rattoppato in casa il vecchio proprietario.
La cappelliera vibra e fa rumore.
Ho provato a cercare il codice della cappelliera e dell'attacco, ma anche avendoli recuperati non trovo nulla su internet.
Settimana prossima proverò al magazzino del Service, ma mi aspetto già una cifra assurda...
qualcuno ha un sito di ricambi da consigliare?
 
Indietro
Alto Basso