• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

accessori Supporto lombari

FranzSar

Utente
Registrato
27 Dicembre 2019
Messaggi
42
Punteggio reazioni
14
Provincia
MI
Kia
ProCeed
Anno
2020
Buongiorno a tutti. Dopo oltre un anno di utilizzo in diverse condizioni mi sono reso conto che non era solo una questione "di abitudine " ed allora eccomi qui a condividere...

Ma solo a me dopo due ore di guida fanno male la schiena?

Non c'è regolazione di supporto lombare che tenga... In qualsiasi modo imposto il sedile... Dopo un paio d'ore di guida... Zac... Mal di schiena! Ora posso facilmente dire che sto diventando vecchio perché sulla mia vecchia subaru non avevo questo problema... Ma magari non sono il solo.
Avete qualche suggerimento o qualche accessorio da consigliare?
 
dipende da tanti fattori. Io sulla 308 ho dovuto aspettare si smollasse il sedile. Su questa faccio ancora fatica
 
@FranzSar , se hai 41 anni sei giovane e non vecchio ...

Io ho dovuto sfruttare tutte le possibilità di regolazione del sedile e del volante per ottenere una posizione di guida meno stancante, considerando i problemi lombari che ho da decenni. E la cosa (merito anche della seduta 'premium' della mia versione di Ceed) devo dire che funziona abbastanza bene.

Ma la cosa più utile e salutare da fare è, ogni due ore al massimo, prendersi i famosi cinque minuti di pausa per sgranchirsi le gambe e le vertebre (non ti è mai uscita l'immagine della tazzina di caffè che ti suggerisce una sosta? Segui il consiglio del display! )
 
Ragazzi soffro da molto tempo il mal di schiena ! so di cosa parlate! 🥵 probabilmente anche la tipologia della vettura fa la differenza almeno per me è stato così lo avuta la Proceed non me ne vogliano i possessori di questa ma per me era troppo scomoda.
 
Non ho la proceed e probabilmente i sedili sono diversi, con la niro sono riuscito a fare anche 15 ore di viaggio con 3 soste da 10 minuti senza rompermi la schiena, i sedili li trovo abbastanza comodi anche se purtroppo non ho la regolazione lombare. Vendono dei cuscini appositi, non so però se siano efficaci
 
Purtroppo io non sono riuscito a trovare la regolazione giusta... Lo stesso problema lo ha mia moglie quando guida a lungo. Ormai il sedile ha un anno e mezzo e se non si è ancora "smollato" credo he non si smollerà. Quanto alle soste ho provato ma dopo la sosta il mal di schiena riprende da dove mi aveva lasciato. Per questo chiedevo se qualcuno avesse esperienze di supporti o cuscini adatti
 
Io credo che l'argomento, aperto su più modelli, sia soggetto al possibile valore di troppe variabili tanto da essere impossibile dire la cosa è cosi o cosà.
Partiamo dalla situazione anatomica del soggetto (nota o ignota che sia), passiamo per il lotto di fabbricazione di ogni singolo pezzo che compone il sedile, giungendo a eventuali differenze di assemblaggio dei pezzi, per concludere con le possibili sinergie e/o contrasti che derivano dall'accoppiata corpo/sedile ...

come ogni cosa creata per soddisfare tutti, sarà più o meno valida per i singoli.
 
Io credo che l'argomento, aperto su più modelli, sia soggetto al possibile valore di troppe variabili tanto da essere impossibile dire la cosa è cosi o cosà.
Partiamo dalla situazione anatomica del soggetto (nota o ignota che sia), passiamo per il lotto di fabbricazione di ogni singolo pezzo che compone il sedile, giungendo a eventuali differenze di assemblaggio dei pezzi, per concludere con le possibili sinergie e/o contrasti che derivano dall'accoppiata corpo/sedile ...

come ogni cosa creata per soddisfare tutti, sarà più o meno valida per i singoli.
Si certo. Il mio non era un giudizio negativo sul sedile o sulla macchina... Per questo ho premesso che sto invecchiando. Mi interessava capire se qualcuno con lo stesso problema avesse trovato una soluzione
 
Ok @FranzSar, se il piano ''A'' non funziona temo che tu debba passare al piano ''B'': copri-schienali con manine rotanti che massaggiano delicatamente o vigorosamente la schiena...

PS: Ci sarebbe anche un piano ''C'', ma questa è proprio l'ultima ratio: a tua scelta puoi iniziare con cerottoni in libera vendita di Ibuprofene, Diclofenac, altri FANS ad capocchiam, e, se non basta, appuntamento dal tuo medico per qualche leggero simil-oppiaceo... (ma occhio al prodotto prescritto perchè devi pur sempre guidare in sicurezza !!!)...
 
Ok @FranzSar, se il piano ''A'' non funziona temo che tu debba passare al piano ''B'': copri-schienali con manine rotanti che massaggiano delicatamente o vigorosamente la schiena...

PS: Ci sarebbe anche un piano ''C'', ma questa è proprio l'ultima ratio: a tua scelta puoi iniziare con cerottoni in libera vendita di Ibuprofene, Diclofenac, altri FANS ad capocchiam, e, se non basta, appuntamento dal tuo medico per qualche leggero simil-oppiaceo... (ma occhio al prodotto prescritto perchè devi pur sempre guidare in sicurezza !!!)...
Sono da buttare insomma...
 
Più semplicemente su Amazon si trovano degli schienalini sagomati in memory foam.
Piu o meno quello che volevo consigliare io, solo che anche questi possono leggermente differire l'uno dall'altro, come anche il nostro mal di schiena è diverso l'uno dall'altro, quindi bisogna provarli e se ne possono provare anche diversi prima di trovare quello giusto....io lo cercavo per la poltroncina in ufficio, dopo 4 acquisti 😔ho trovato quello giusto!!!
 
Indietro
Alto Basso