• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

Supporto per collegamento/ricarica cellulare

giupi

Utente attivo
Registrato
5 Febbraio 2017
Messaggi
439
Punteggio reazioni
482
Provincia
PR
Kia
Niro
Anno
2017
I comandi vocali, nella nostra auto, funzionano solo se il cellulare è collegato con cavo usb al sistema multimediale.
Io detesto vedere cavetti in giro e mi secca dover, ogni volta, doverlo recuperare e collegare il telefono.
Ho ideato questa basetta che mi consente, senza troppi problemi, di collegare il telefono in modo rapido e veloce.
Dagli avanzi dell'organizer precedentemente realizzato ho preso un pezzetto di MDF , ci ho poggiato sopra il tappetino presente sul caricatore wireless
2.jpg
e l'ho sagomato
3.jpg
successivamente, gli ho dato una spruzzata di nero per evitare "buchi" chiari nell'insieme e ci ho incollato un pezzetto di moquette recuperata sempre dagli avanzi
3.jpg
ricavando un'alloggio per la docking
3.jpg
questa docking
4.jpg
ho incollato le parti
5.jpg
6.jpg
ed ho atteso, pazientemente, 24 ore; l'ho posizionato in auto ed ho collegato il cavetto
7.jpg
Ecco il risultato finale in questa bruttissima foto in cui si può vedere il cellulare con Spotify avviato e il mirroring sul display del sistema multimediale
8.jpg

Forse, non ho ancora deciso, rifarò la basetta posizionando il cellulare al centro; attualmente è, come si nota, sulla sinistra e leggermente ruotato verso il lato guidatore.
A chi vuole cimentarsi nell'impresa l'ardua decisione.
e, come al solito,........
se vi è piaciuto ditelo a tutti; se non vi è piaciuto fatevi gli affari vostri!
 
Ultima modifica:
Per me hai fatto un bel lavoro.
Io personalmente utilizzo i prodotti della Brodit, fatti bene e robusti, certo costucchiano ma durano. Se cambi spesso cell però meglio lasciar stare.
 
Indietro
Alto Basso