• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

Supporto smartphone.

sidewinder

Utente ben noto
Registrato
7 Ottobre 2014
Messaggi
928
Punteggio reazioni
182
Provincia
AN
Kia
Rio
Anno
2014
Scusate ragazzi secondo voi quale supporto per smartphone si adatta meglio al cruscotto della rio? Magari uno che stia sopra le bocchette centrali, oppure che si infili dentro il buco a destra dell' autoradio?

A me servirebbe soprattutto quelle rare volte in cui mi serve il navigatore.
 
guarda il mio post a cosa serve il buco nel cruscotto io ci ficco dentro la ventosa del tomtom e ci rimane fermo
 
tetrax.jpg


io usa il tetrax, pulito e di design e molto confortevole :)
 
Ultima modifica:
Questo è eccezionale
 

Allegati

  • tmp_7729-010820140672143582904.jpg
    tmp_7729-010820140672143582904.jpg
    104,9 KB · Visite: 850
  • tmp_7729-0108201406178843269.jpg
    tmp_7729-0108201406178843269.jpg
    113 KB · Visite: 777
Il telefono è un note 3 dunque molto grande e pesante, il supporto non ha adesivi ma si aggancia alla bocchetta interna Dell aria in maniera salda,oltre quello ha piano appoggio sulla plancia e rotazione telefono ove necessita
 
Ok ho visto le varie soluzioni, io ho un lumia 520 quindi piuttosto piccolo, siamo sulle dimensioni di un S2 se non lo conoscete. Mi servirebbe un supporto solo quelle rare volte che lo uso come navitagotore, quindi penso sia preferibile metterlo piuttosto in alto, tipo sopra le bocchette oppure sopra l'autoradio come quello di rioled.
Questo per averlo nella linea visiva del parabrezza quindi penso sia ancora meglio sopra le bocchette e non davanti, una cosa semplice perche' tanto ce lo terrei poche volte ogni tanto li'.
 
io che sono decisamente poco incline ad appiccicumi vari, quelle poche volte che mi serve maps del telefono... lo lascio appoggiato nello spazio tra il cambio e le prese.

Se non ti serve con frequenza insomma...
 
Eh ho capito rafs ma e' scomodo laggiu', neanche a me piace l'appiccicume :D quindi direi un supporto semplice, tipo il tetrax, che si puo' mettere in alto, e se il tetrax si puo' inclinare in avanti andrebbe pure bene.

Cioe' lo schermo del navigatore non ce lo posso avere davanti al cambio :D
 
Ma vuoi mettere la soddisfazione di chiedere alle vecchiette per strada! Tanto tra le volte che il gps non prende, o il ritardo a ricalcolare il percorso, ho sempre fatto prima a lanciare il tel dal finestrino e a prendere un caffè per chiedere.

Ovviamente sto scherzando, tra le due opzioni, preferirei quello che si incastra nelle bocchette dell'aria.
 
A me e' capitato infatti una volta che non prendeva bene e non ha aggiornato la posizione portandomi fuori strada. Da questo punto di vista i navigatori integrati sono piu' affidabili?
 
il Tetrax lo si puo fissare anche alle bocchette dell'aria, ha una pinza dietro che si avvita e stringe. il supporto invece lo si puo' mettere con del biadesivo strong dove ti è piu comodo e lo uso ormai da anni. sulla veccchia auto lho messo e rimasto attaccato per 4 anni....e poi l'ho staccato e ripulito tutto con del semplice acetone e tutto torna come nuovo. ho rimesso un quadratino di biadesivo e quindi reinstallato sulla Rio e sta cosi da un anno :))

Il tetrax è per me davvero comodo e immediato come funzionalità, ha un magnete molto potente che non danneggia i cellulari (ho avuto un iphone 4s per due anni, algtri due smartphone aziendali e ora iphone 5s e nessun problema mai con nessuno)
 
ma credo che se usi il tel come navigatore, dovrai togliere la custodia indipendentemente dal supporto che compri. Inoltre non credo che dovrai inserire magneti, ma penso che sfrutti le parti metalliche che il telefono ha già dentro. Magari sbaglio. :p
 
Indietro
Alto Basso