• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

generico Swap motore

Vesponenero

Utente attivo
Registrato
21 Luglio 2021
Messaggi
72
Punteggio reazioni
33
Provincia
FI
Kia
ProCeed
Anno
2019
Ciao a tutti,

Secondo voi, è possibile uno swap tra il motore 1.6 CRDI della proceed e il 2.2 CRDI da 200 CV della Stinger? Entrambi con DCT ovviamente.
Conosco gli aspetti legali assicurativi ecc ecc, la mia è solo una curiosità "meccanica".
"Fantasie che volano libere" (cit.) 😂



Saluti
 
Ultima modifica:
Ciao a tutti,

Secondo voi, è possibile uno swap tra il motore 1.6 CRDI della proceed e il 2.2 CRDI da 200 CV della Stinger? Entrambi con DCT ovviamente.
Conosco gli aspetti legali assicurativi ecc ecc, la mia è solo una curiosità "meccanica".
"Fantasie che volano libere" (cit.) 😂
Vediamo se ho info giuste o sbagliate.
Meglio partire dal Sorento che è trasversale.
Ci sta sulla Proceed? Pesi?
Il 2.2 ha 440 Nm di coppia. Quindi prendi anche il cambio che è un AT8 a convertitore di coppia altrimenti il 7DCT della Proceed viene tritato.
Ma allora andiamo a vedere i semiassi.
Poi non parliamo di freni, sospensioni, supporti, elettronica, scarico....
 
Per fare si può fare, hanno messo il w12 6.0 su una Golf (non omologata) e un 3.5 v12 da F1 su una Espace.
Se hai risorse infinite tutto si può fare.
In caso contrario, è assai più facile comprare l'auto che ha già le caratteristiche desiderate.
 
Grazie a tutti, il mio voleva solo essere un ragionamento un po' fuori dal solito mappatura, dpf ecc ecc.
Il vano motore della proceed è bello grandicello, il 1.6 ha un sacco di spazio e per questo è nata la mia curiosità.
A dire il vero la cosa che mi preoccuperebbe di più sarebbe l'integrazione con i sistemi di bordo e le varie centraline. Anche se entrambi sono Kia non è detto che sia tutto compatibile, o forse no? 😭😂
 
Indietro
Alto Basso