• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club
Icona risorsa

Tabella Intervalli tagliandi 2021-07-30

JACKSUFF

Utente famoso
Membro dello Staff
Moderatore globale
Registrato
11 Marzo 2015
Messaggi
8.522
Punteggio reazioni
3.712
Provincia
BO
Kia
Cee'd
Anno
2016
JACKSUFF ha inserito una nuova risorsa:

Tabella Intervalli tagliandi - Tabella Intervalli tagliandi

C'è sempre un 'po di confusione su queste scadenze... "il concessionario mi ha detto che..." "l'officina invece mi ha confermato che..."

Questi sono gli intervalli di chilometraggio ufficiali prescritti da Kia.

Solamente la Optima nella versione più potente (station turbobenza da 245cv) ha il cambio olio/filtro a 10.000 km

Leggi tutta la guida
 
Ultima modifica di un moderatore:
Buorngiorno a tutti, chiedo se esiste qui sul forum un PDF dove ci sono tutte le manutenzioni del 1.6 GDI (QLe) Sportage 2018. Ho visto sul pdf dei tagliandi che sono ogni 2 anni o ogni 30.000km ma vorrei sapere distribuzione, punterie etc. prima di acquistare la macchina.
grazie mille
 
Buongiorno,

domanda banale ma essendo la mia prima auto nuovo e coperta da garanzia ufficiale...il primo tagliando deve essere fatto ENTRO il mese di immatricolazione.
Se la mia è immatricolata il 03/2018 ne segue che devo farlo entro il 03/2019, dando per scontato di non raggiugere i Km fissati dalla casa (13 Km).

Corretto?
 
Credo proprio di si
 
Il tagliando va fatto entro il primo limite raggiunto (temporale / chilometrico).
@ratataplam Nel tuo specifico caso, sulla Rio 1.0 T-GDI gli intervalli sono previsti a 12 mesi / 15.000 km.
 
Buongiorno, ho un dubbio sulla mia Rio.
Io ho comprato la macchina usata da un rivenditore. Il proprietario precedente ha fatto l'ultimo tagliando a gennaio 2018.
Per logica direi che per mantenere la garanzia dovrei fare un tagliando adesso diciamo, però il rivenditore auto mi disse che l'olio l'ha cambiato lui prima di consegnarmi la macchina e quindi per 1 anno non avrei dovuto far nulla.
Io ho la "fattura" di vendita in cui menziona nel prezzo anche il cambio olio.
Basta per mantenere la garanzia o dovrei fare un tagliando in ogni caso?

Grazie
Eli
 
La mia opinione è che la garanzia decade se non viene eseguita la manutenzione programmata rispettando gli intervalli di tempo e/o percorrenza.
A meno che in occasione di un intervento di manutenzione straordinario (in garanzia oppure no) sia stato necessario opportuno eseguire un tagliando. Allora l'intervallo potrebbe essere ridefinito a partire da quel momento.
 
Immagino sia capitato a tutti di "sforare" sui km previsti per i vari tagliandi.
Nella vostra esperienza, quanta strada si può fare prima che diventi un concreto problema per la garanzia?
(Ho prenotato il primo tagliando, ma avendo appuntamento tra un mese non riuscirò certo a stare sotto ai 16000 che qui mi dicono essere il "limite". Mi sto facendo problemi per niente?)
 
da quanto ne sapevo io (e se ricordo bene è anche quanto mi hanno detto in concessionaria) si può "sforare" di 30gg / 1000Km
 
Non ti so dire perche li ho fatti sempre prima dello scadere.
 
@Ivan69 che è quello che hanno detto pure a me, ma dal momento che è impossibile che io riesca a fare così pochi km in un mese mi sto chiedendo cosa succederà quando arriverò al tagliando con 16500-17000km
 
Indietro
Alto Basso