• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

Tagliandi "alternativi"

COACH73

Utente attivo
Registrato
12 Marzo 2014
Messaggi
52
Punteggio reazioni
12
Provincia
MI
Kia
Carens
Anno
2014
Buongiorno a tutti e vedo con piacere, tornando sul forum dopo parecchi mesi, che la "famiglia" si è allargata di parecchio ;-) .

Vorrei chiedere pareri in merito ad eventuali "alternative" alle officine delle concessionarie; qualcuno di voi in procinto di fare il primo tagliando dei 30.000km ha valutato o fatto fare il lavoro a queste realtà molto conosciute tipo MIDAS, NORAUTO, ecc. ?

Dovendo io appunto fare in questo mese il tagliando mi hanno prospettato:
- Meccanico KIA 350€ senza filtro gasolio
- Meccanico ex KIA 350€ con filtro gasolio (senza 300€)
- Norauto 178€ con filtro gasolio
- Midas 195€ con filtro gasolio (senza 153€)

Cosa ne pensate? Come valutate, se qualcuno di voi li ha provati, i servizi di questi fornitori alternativi a basso costo che comunque dicono garantire rispondenza alla direttiva Monti?
 
Io di Norauto non mi fiderei, sono degli imbroglioni patentati. Midas non lo conosco.
 
Purtroppo sul Norauto della mia zona posso dire solo cose negative....volevo prendere delle pastiglie per la Rio,ma un responsabile al PC veramente svogliato si è inventato mille scuse pur di non sbattersi....a suo dire le pastiglie per la mia auto le fa solo Kia....non ci sono a catalogo ...ne Norauto,ne Ferodo,ne Bosh.....
Sapendo quante persone valide e volenterose di stì tempi sono a casa senza lavoro....:bored:
 
Grazie a entrambi... a questo punto sommate le vostre opinioni a quelle rintracciate qua e la sul web Norauto la considero scartata a priori. Qualcuno che ha avuto esperienze con MIDAS?
Sinceramente il prezzo officina KIA 350€ (presumo che con filtro gasolio andrebbe a 400€) mi sembra sparato troppo alto, o sbaglio?
Eventualmente qualcuno saprebbe dirmi a quanto e dove ha tagliandato in zona Sesto san Giovanni o Milano Est? Bene accetto ogni utile consiglio.
 
Da quel che so su Novara alcuni ufficiali di case rinomate sono passati con il marchio Midas.A Vercelli addirittura la ex ufficiale Kia fa i tagliandi con marchio Midas...quindi secondo me conoscendo un po i meccanici che ci lavorano dentro ci andrei tranquillamente.Nella tua zona purtroppo non ho esperienze dirette.
 
Buongiorno a tutti e vedo con piacere, tornando sul forum dopo parecchi mesi, che la "famiglia" si è allargata di parecchio ;-) .

Vorrei chiedere pareri in merito ad eventuali "alternative" alle officine delle concessionarie; qualcuno di voi in procinto di fare il primo tagliando dei 30.000km ha valutato o fatto fare il lavoro a queste realtà molto conosciute tipo MIDAS, NORAUTO, ecc. ?

Dovendo io appunto fare in questo mese il tagliando mi hanno prospettato:
- Meccanico KIA 350€ senza filtro gasolio
- Meccanico ex KIA 350€ con filtro gasolio (senza 300€)
- Norauto 178€ con filtro gasolio
- Midas 195€ con filtro gasolio (senza 153€)

Cosa ne pensate? Come valutate, se qualcuno di voi li ha provati, i servizi di questi fornitori alternativi a basso costo che comunque dicono garantire rispondenza alla direttiva Monti?

Prova a chiedere a qualche altro concessionario kia, io ho pagato 210 euro senza filtro gasolio.
La cifra che ti hanno preventivato é folle
 
Rinfrancato da Gyus e dalle garanzie MIDAS ho deciso che opterò per loro.
Piffo purtroppo vedo che la rete di officine KIA in zona da me, nonostante non è che mi trovi proprio in aperta campagna, è stata smantellata passando da 3 a 1 che ha praticamente penso il monopolio... e la rete di assistenza in generale è stata parecchio sfoltita (adeguamento KIA all'effetto direttiva Monti?).
 
Speriamo in bene allora...
 
Io ho fatto il primo tagliando! Auto con 10 mila km! Nonostante loro mi hanno avvisato sul fatto che il primo tagliando si fa a 30.000 o 2 anni, io che son strano, ho preferito farlo al primo anno e con quel chilometraggio! Spesa di 235€ (Ho qualche conoscenza) senza filtro gasolio! Chiaramente un tagliando seppur non necessario, può soltanto far del ben all'auto!
 
Ma il primo tagliando che dovrebbe essere sui 1500km dovrebbe essere gratuito cosa cambiano?olio filtri?
 
Quello dei 1500 è un controllo gratuito dei livelli offerto dalle concessionarie.Nulla centra con tagliandi e la garanzia.Tra l'altro nemmeno obbligatorio.Se cerchio nel forum ne abbiamo parlato in abbondanza....
 
Scusate una domanda, ma portando l 'auto a fare i tagliandi da un officina non KIA non si perde la garanzia? Io non mi trovo bene con quella ufficiale kia ma purtroppo è l' unica nella mia città ..
 
Esistono gia molte discussioni che trattano il tuo quesito.Dai un occhio nel forum e troverai risposte e considerazioni.
 
Anche io questo mese, prima di partire per le ferie e con 28.000 km all'attivo, mi accingo a fare il primo tagliando....mi sono già confrontato anche con Tommolo e ci siamo resi conto (se cerchi sul forum) comunque troverai la discussione già aperta) che andremo sicuramente da Midas dove per la nostra Cee'd spenderemo 196 euro al posto di 300-350.
Garantiscono la continuazione della garanzia della casa costruttrice...inoltre immagino utilizzino comunque ricambi originali.
Se qualcuno ha già provato posti la propria esperienza
 
Io il primo sulla cee'd in kia a 25.000km lo pagai sui 230 se non erro.Pensa che da li al mese dopo sempre gli stessi persero la licenza Kia e iniziarono a far tagliandi come Midas..
 
Indietro
Alto Basso