1. Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club
  2. In "cantiere" il nuovo Calendario Kia Club Italia 2019, clicca qui per maggiori informazioni

Tagliandi certificati presso "catene" di officine, che non invalidano la garanzia kia

Discussione in 'Discussioni generali' iniziata da mastafer, 9 Gen 2015.

1. mastafer

mastafer Utente attivo

"Mi Piace" ricevuti:
    13
    Provincia:
    TA
    Kia:
    Rio
    Motorizzazione:
    kia rio eco gpl
    Anno:
    2014
    Salve signori...qualcuno di voi effettua i tagliandi presso officine del circuito "bosh" o "a.posto" oppure "Service point" come si sta trovando? La garanzia comunque non decade......

2. AntonioM1969

AntonioM1969 Utente attivo

"Mi Piace" ricevuti:
    17
    Provincia:
    GE
    Motorizzazione:
    KIA VENGA 1.4 CRDI 90 CV 2010
    Ciao,
    io gli ultimi due tagliandi li ho effettuati presso le officine "A posto". Ho trovato i prezzi del circuito bosch eccessivi, non ho cercato "Service Point". Potendo scegliere la qualità dei ricambi, ho preferito spendere qualche euro in più su questi, in accordo col meccanico, p.e. pastiglie Textar

3. Gyus80

Gyus80 Utente famoso

"Mi Piace" ricevuti:
    47
    Provincia:
    NO
    Kia:
    Rio
    Motorizzazione:
    1.2
    Anno:
    2012
    In effetti ci sono anche Midas e Norauto.....
    Bosh ha la sua linea di ricambi, naturalmente il prezzo protrebbe essere altino per quello.
    Anche Norauto ha la sua linea,ma sarebbero da vedere le disponibilità effettive dei ricambi....
    Dalle mie parti molte Ex officine ufficiali sono passate a convenzionarsi con Midas tra cui ex pegeout,Fiat e anche qualche Kia....
    Poi però discorsi garanzie e nomi sulle saracinesche a parte sarebbe da vedere se chi realmente mette le mani sulla vettura è una persona responsabile o l'ennesimo menefreghista che crede che il cliente sia un pollo da spennare.....tutto il mondo e paese e siamo tutti umani,quindi una cappella può capitare a chiunque...
    Detto questo mi ricordo ancora quando portai in Fiat la mia seicento 900cc a far cambiare le candele e mi montarono per errore le candele del 1100....la macchina girava malissimo e il mio meccanico di fiducia si rese conto che le candele erano errate.In Fiat mi dissero che la colpa era mia perché avevo messo l'adesivo sporting che il meccanico aveva sbagliato per quello.....

4. AntonioM1969

AntonioM1969 Utente attivo

"Mi Piace" ricevuti:
    17
    Provincia:
    GE
    Motorizzazione:
    KIA VENGA 1.4 CRDI 90 CV 2010
    Del sito di "A posto" mi piace la possibilità di fare prenotazione e preventivo online con i dettagli e di gestire più auto, senza ogni volta dover digitare dati inutili.

5. westdam

westdam Utente attivo

"Mi Piace" ricevuti:
    35
    Provincia:
    PD
    Kia:
    Rio
    Motorizzazione:
    1.2 GPL Active smart pack
    Anno:
    2014
    scusate sono neofita.... che autofficine sarebbero? sono ufficiali kia? posso far fare i tagliandi a loro invece che alla kia?

A mastafer e dexter piace questo messaggio.
  6. mastafer

mastafer Utente attivo

"Mi Piace" ricevuti:
    13
    Provincia:
    TA
    Kia:
    Rio
    Motorizzazione:
    kia rio eco gpl
    Anno:
    2014
    Certamente la garanzia non decade..se vai su google e digiti "legge Monti tagliandi in garanzia" ti renderai conto che c'è un articolo di legge che permette ciò....e si risparmiano bei soldini

7. Il Gatto

Il Gatto Utente attivo

"Mi Piace" ricevuti:
    34
    Provincia:
    Roma
    Kia:
    Rio
    Motorizzazione:
    1.1 CRDI Active
    Anno:
    2014
    Ciao Gyus
    Ho 13000km e mi sto preparando per affrontare il tagliando,informandomi ho scoperto che anche in kia(ho fatto il n°verde)non sanno se il primo tagliando e'a 20/30/15....ho fatto presente che sul libretto di istruzioni non e' molto chiaro...allora ho chiamato varie officine kia e ....chi dice 15/20/30....comunque vorrei cambare l'olio e filtro a 15000 km in una officina kia Campobasso dove lavoro mi hanno chiesto 180€ circa ma loro sono quelli che dicono che il primo tagliando va fatto a 15000 che ne pensi ...

A fabbro26 piace questo elemento.
  8. °Andrea°

°Andrea° Utente attivo

"Mi Piace" ricevuti:
    35
    Provincia:
    LU
    Kia:
    Carens
    Motorizzazione:
    1.7 115cv Class
    Anno:
    2014
    confermo quello che dici a riguardo della possibilità di andare altrove a fare i tagliandi, basta che siano officine regolari e che indichino i pezzi di ricambi utilizzati, ma avevo sentito dire che vale solo per i due anni di garanzia che ci devono essere per legge e non per quanto riguarda l'estensione che offre kia fino ai 7 anni. in poche parole leggendo qua e la avevo capito che sia possibile andare altrove solo per quanto riguarda i primi 2 anni, successivamente kia, dato che offre una sua garanzia di altri 5 anni in aggiunta a quella legale, vorrebbe che siano fatti da officine marchiate kia....se qualcuno mi smentisce è il benvenuto :p

9. Gyus80

Gyus80 Utente famoso

"Mi Piace" ricevuti:
    47
    Provincia:
    NO
    Kia:
    Rio
    Motorizzazione:
    1.2
    Anno:
    2012
    Da quel che si legge ovunque in tutti i forum Kia si parla di garanzia globale.
    I 7 anni non sono 2+5 come per esempio fa una Nissan che ti vende un pacchetto aggiuntivo 3anni a parte con regole contrattuali ben definite.
    Qui si parla di una pubblicizzata e decantata garanzia globale di 7 anni,quindi valgono,secondo me, le regole della legge monti per 7 anni.... Poi sappiamo tutti che in caso di gravi problemi prima uscirà un perito al pari delle assistenze ufficiali,poi valuteranno la qualità dei materiali...ecc... ecc...
    Conosco personalmente molti utenti di altri forum Kia che dichiarano di aver usufruito della garanzia ufficiale anche dopo molti tagliandi non Kia....
    Poi è a nostro "rischio e pericolo" e ognuno farà le proprie considerazioni personali(qui sul forum possiamo solo dire quello che abbiamo visto in giro e le nostre esperienze personali,ma da qui ad avere una dichiarazione e scritta ne passa......;) )

A FRANK ASTOR, Nicola Zorzi e mastafer piace questo elemento.
  10. spider

spider Utente attivo

"Mi Piace" ricevuti:
    33
    Provincia:
    FI
    Kia:
    Rio
    Motorizzazione:
    1.1 CRD
    Anno:
    2015
    Il libretto (per ora scaricato in rete) e' abbastanza chiaro , le manutenzioni sono per tutti LTS a 30000km. , l'unica che viene evidenziata ogni 15000 e' la 1,2 a benzina (e immagino a GPL) ...... non mi sembra interpretabile in altra maniera..... intendo manutenzione come sostituzione di olio , filtri eetc.....

11. Gyus80

Gyus80 Utente famoso

"Mi Piace" ricevuti:
    47
    Provincia:
    NO
    Kia:
    Rio
    Motorizzazione:
    1.2
    Anno:
    2012
    Un piccolo appunto a quello scritto sul libretto..
    I tagliandi dei 30.000 vengono portati a 15.000 in "caso di uso gravoso della vettura" quindi se si utilizza la vettura in maniera particolarmente stressante per la meccanica ci sarebbe d anticipare il tagliando.Almeno sul libretto della vecchia ceed era scritto così...
    me lo anche sulle nuove vetture?

12. spider

spider Utente attivo

"Mi Piace" ricevuti:
    33
    Provincia:
    FI
    Kia:
    Rio
    Motorizzazione:
    1.1 CRD
    Anno:
    2015
    Quello e' scritto su tutti i libretti :D , il gravoso cosa vuol dire : che ho sempre una roulette attaccata dietro e faccio il Gavia :D io ho sempre fatto il tagliando allo stabilito ......

13. Il Gatto

Il Gatto Utente attivo

"Mi Piace" ricevuti:
    34
    Provincia:
    Roma
    Kia:
    Rio
    Motorizzazione:
    1.1 CRDI Active
    Anno:
    2014
    ;)Grazie per le vostre risposte:)

14. Gyus80

Gyus80 Utente famoso

"Mi Piace" ricevuti:
    47
    Provincia:
    NO
    Kia:
    Rio
    Motorizzazione:
    1.2
    Anno:
    2012
    Gravoso magari può voler dire spararsi 1000km al giorno sino al raggiungimento dei 15.000 km,tutti fatti a 190 km/h e partenza a freddo con auto in strada a -20 gradi :) ;)..... con roulotte e giostra a rimorchio :)

15. Gyus80

Gyus80 Utente famoso

"Mi Piace" ricevuti:
    47
    Provincia:
    NO
    Kia:
    Rio
    Motorizzazione:
    1.2
    Anno:
    2012
    Dai un occhio qui:
    http://forum.quattroruote.it/posts/list/98200.page
    oppure qui:
    http://guidofacile.it/index.php?pagina=le-officine

16. Il Gatto

Il Gatto Utente attivo

"Mi Piace" ricevuti:
    34
    Provincia:
    Roma
    Kia:
    Rio
    Motorizzazione:
    1.1 CRDI Active
    Anno:
    2014
    ;)Non è una risposta ma è una comunicazione;) ho fatto il primo tagliando...Officina KIA....15000 km cambio olio,filtro olio motore,filtro antiparticolato,giro gomme e controlli generali per......180,00€....ho preferito non aspettare i 30000 per sostituire l'olio...penso che per il motore è meglio,,,:D:D;):) a 30000 sarò di nuovo li...un saluto a tutti;)

17. Gyus80

Gyus80 Utente famoso

"Mi Piace" ricevuti:
    47
    Provincia:
    NO
    Kia:
    Rio
    Motorizzazione:
    1.2
    Anno:
    2012
    Concordo nella tua scelta conservativa...
    Io invece stamattina ho "giocato" a fare il meccanico.... prima ho sostituito la marmitta danneggiata della punto aziendale,poi ho fatto un tagliando super completo ad una Rio...non la mia :) a breve gli scatti dell'operazione nella sezione e tutorial ;)

A rafs e aldo piace questo messaggio.
  18. Il Gatto

Il Gatto Utente attivo

"Mi Piace" ricevuti:
    34
    Provincia:
    Roma
    Kia:
    Rio
    Motorizzazione:
    1.1 CRDI Active
    Anno:
    2014
    allora la prossima volt
    ;)Allora la prossima volta vengo da Te;):):):):)

19. Gyus80

Gyus80 Utente famoso

"Mi Piace" ricevuti:
    47
    Provincia:
    NO
    Kia:
    Rio
    Motorizzazione:
    1.2
    Anno:
    2012
    Purtroppo non offro il mantenimento della garanzia.:p;)

A aldo piace questo elemento.
  20. westdam

westdam Utente attivo

"Mi Piace" ricevuti:
    35
    Provincia:
    PD
    Kia:
    Rio
    Motorizzazione:
    1.2 GPL Active smart pack
    Anno:
    2014
    a me la concessionaria mi ha detto che per la mia a gpl il tagliando è a 15.000km e si dovrebbe aggirare sui 200€. qualcuno ha qualche info in più?

a breve raggiungo i 2000km e dovrò andar per il check post vendita

Sto caricando...