• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

Tagliandi certificati presso altre officine, che non invalidano la garanzia Kia

Ricordo a tutti che i tagliandi presso officine non kia che effettuano tagliandi cinformi vale solo per i primi due anni di garanzia...gli ulteriori 5 sono un contratto privato tea kia e cliente e non hanno nulla a che fare con la garanzia di legge....ogni tanto lo ripeto perché non venga dimenticato
 
Ricordo a tutti che i tagliandi presso officine non kia che effettuano tagliandi cinformi vale solo per i primi due anni di garanzia...gli ulteriori 5 sono un contratto privato tea kia e cliente e non hanno nulla a che fare con la garanzia di legge....ogni tanto lo ripeto perché non venga dimenticato
Mo sono interfacciato per iscritto con la kia Italia la quale mi ha rammentato che la garanzia legale e quella contrattuale (i 7 anni) hanno lo stesso valore e viene mantenuta anche in caso di manutenzioni fatte in altre officine ma fatte come prescritte dalla casa madre.
 
Mo sono interfacciato per iscritto con la kia Italia la quale mi ha rammentato che la garanzia legale e quella contrattuale (i 7 anni) hanno lo stesso valore e viene mantenuta anche in caso di manutenzioni fatte in altre officine ma fatte come prescritte dalla casa madre.
Interessante perché a me le officine serie mi dicono che se faccio il tagliando da loro perdo la garanzia kia in quanto gli ultimi 5 anni non sono la garanzia legale ma un contratto privato e la cosa è stata confermata dalle officine kia a cui mi son rivolto.
Il fatto che KIA Italia metta per iscritto quanto a te detto è una cosa molto interessante.
 
Mo sono interfacciato per iscritto con la kia Italia la quale mi ha rammentato che la garanzia legale e quella contrattuale (i 7 anni) hanno lo stesso valore e viene mantenuta anche in caso di manutenzioni fatte in altre officine ma fatte come prescritte dalla casa madre.
Ciao Rinosuke, date le informazioni a dir poco controverse, potresti cortesemente postare il documento scritto a te inviato da kia italia così da fugare ogni dubbio ed avere un pezzo di carta con cui far valere i propri diritti?...
... verbal volant, scripta manent....
 
In realtà lo scripta manent per lui, in quanto il documento è rivolto a lui ed alla sua situazione che non conosciamo nello specifico....sarebbe piuttosto utile farsi fare da kia un documento personale
 
Ciao Rinosuke, date le informazioni a dir poco controverse, potresti cortesemente postare il documento scritto a te inviato da kia italia così da fugare ogni dubbio ed avere un pezzo di carta con cui far valere i propri diritti?...
... verbal volant, scripta manent....
se vai qualche post indietro, ho riportato le domande e le risposte ricevute da kia
 
se vai qualche post indietro, ho riportato le domande e le risposte ricevute da kia
Non mi riferivo alle tue informazioni bensì a quelle rilasciate da kia italia...o forse sono io ad averle mal interpretate
Post automatically merged:

In realtà lo scripta manent per lui, in quanto il documento è rivolto a lui ed alla sua situazione che non conosciamo nello specifico....sarebbe piuttosto utile farsi fare da kia un documento personale
Mi sembra di aver capito che non fosse una risposta strettamente relativa al caso di Rinosuke ma riferita più genericamente alla regolamentazione delle garanzie sui 2 e 7 anni...
 
Si ma è indirizzata a lui...difficile farlo valere per tutti
 
Ma non credo che su di uno stesso argomento possa kia italia dare risposte differenti da persona a persona...trattandosi di garanzie ufficiali credo siano valide in tutto per tutti i proprietari...del resto si sta parlando di semplici tagliandi e non di guasti riferiti magari ad un non corretto uso della vettura... poi magari sbaglio io...
 
Buongiorno,
sto valutando l'acquisto di una xCeed usata con ancora 5 anni e mezzo di garanzia Kia. mi domandavo se la garanzia decade nel momento in cui effetto tagliandi e/o revisioni in autofficine terze al di fuori del circuito KIA. Non vorrei trovarmi con un problema grave (cose da migliaia di euro come cambio automatico, problemi al motore ecc) e vedermi decadere la garanzia KIA proprio per questo motivo

Grazie in anticipo per le risposte!
Spero di concludere l'affare perchè l'auto mi piace molto!
 
ovviamente si... fintanto che sei in garanzia devi andare dai meccanici autorizzati Kia... non puoi andare dal meccanico di fiducia...
 
esiste sempre la famosa legge Bersani, secondo la quale, i lavori di manutenzione ordinaria possono essere svolti in determinate officine autorizzate e dalla quale venga rialsciata la documentazione dalla quale si evince l'utilizzo di materiali originali...
 
É come dice @ssquadro. Tu puoi anche recarti presso altre officine, ma devono rilasciati tutta la documentazione corretta, usare i prodotti che utilizza il circuito ufficiale ecc. Il mio consiglio è quello di restare legati all’assistenza ufficiale perchè poi in caso di problemi stanno a cercare il cavillo o se trovano qualcosa che non torna allora poi son casini. Altrimenti se sei in grado di starci dietro con attenzione va bene, ma non so se vale la pena rischiare.
 
Indietro
Alto Basso