• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

Tagliandi certificati presso altre officine, che non invalidano la garanzia Kia

;)Non è una risposta ma è una comunicazione;) ho fatto il primo tagliando...Officina KIA....15000 km cambio olio,filtro olio motore,filtro antiparticolato,giro gomme e controlli generali per......180,00€....ho preferito non aspettare i 30000 per sostituire l'olio...penso che per il motore è meglio,,,:D:D;):) a 30000 sarò di nuovo li...un saluto a tutti;)
 
Concordo nella tua scelta conservativa...
Io invece stamattina ho "giocato" a fare il meccanico.... prima ho sostituito la marmitta danneggiata della punto aziendale,poi ho fatto un tagliando super completo ad una Rio...non la mia :) a breve gli scatti dell'operazione nella sezione e tutorial ;)
 
Concordo nella tua scelta conservativa...
Io invece stamattina ho "giocato" a fare il meccanico.... prima ho sostituito la marmitta danneggiata della punto aziendale,poi ho fatto un tagliando super completo ad una Rio...non la mia :) a breve gli scatti dell'operazione nella sezione e tutorial ;)
allora la prossima volt
Concordo nella tua scelta conservativa...
Io invece stamattina ho "giocato" a fare il meccanico.... prima ho sostituito la marmitta danneggiata della punto aziendale,poi ho fatto un tagliando super completo ad una Rio...non la mia :) a breve gli scatti dell'operazione nella sezione e tutorial ;)
;)Allora la prossima volta vengo da Te;):):):):)
 
Purtroppo non offro il mantenimento della garanzia.:p;)
 
a me la concessionaria mi ha detto che per la mia a gpl il tagliando è a 15.000km e si dovrebbe aggirare sui 200€. qualcuno ha qualche info in più?

a breve raggiungo i 2000km e dovrò andar per il check post vendita
 
a me la concessionaria mi ha detto che per la mia a gpl il tagliando è a 15.000km e si dovrebbe aggirare sui 200€. qualcuno ha qualche info in più?

a breve raggiungo i 2000km e dovrò andar per il check post vendita
Ciao Westdam come avrai letto io ho fatto un tagliando a 15000 km anche se la casa dice di farlo a 30000, ho una Rio 1100 crdi:D ma penso che l'olio motore è vita e allora ho preferito cosi,credo che se io avessi la tua rio 1200 a gpl farei il cambio a 10000 km;) sò che il gas rovina un po le valvole ( non sò se è una informazione sbagliata,il nostro Grande Gyus sicuramente è più informato ) quindi credo che un olio che fà meno chilometri per la durata del motore è meglio:);)
 
sul libretto c'è scritto 30.000 e a 30.000 la porto anche se fuma dal cofano a 20.000 :D
i vantaggi del benzina :p
 
Si,ti hanno dato un'info corretta.Anche il prezzo è sui valori di mercato...
 
sul libretto c'è scritto 30.000 e a 30.000 la porto anche se fuma dal cofano a 20.000 :D
i vantaggi del benzina :p
Rafs i benzina sono a 20.000 o addirittura(dipende da quando hanno cambiato le distanze da coprire tra un tagliando e l'altro...non ricordo)addirittura 15.000km.Io per la ceed a benzina del 2008 avevo 15.000 Dovresti dare un occhio al libretto in auto...
 
Ciao Westdam come avrai letto io ho fatto un tagliando a 15000 km anche se la casa dice di farlo a 30000, ho una Rio 1100 crdi:D ma penso che l'olio motore è vita e allora ho preferito cosi,credo che se io avessi la tua rio 1200 a gpl farei il cambio a 10000 km;) sò che il gas rovina un po le valvole ( non sò se è una informazione sbagliata,il nostro Grande Gyus sicuramente è più informato ) quindi credo che un olio che fà meno chilometri per la durata del motore è meglio:);)
Be come hai già detto tu il gas picchia duro sulle sedi valvole innalzando la temperatura in quella zona alta del motore.Tuttavia non credo che ciò incida particolarmente sulla duratadell'olio ;) Detto questo però rispetto ad un benzina classico con manutenzione a 20.000 km la versione a GPL anticipa già a 15.000, quindi effettivamente un pensiero credo lo abbiano fatto...
 
sul libretto c'è scritto 30.000 e a 30.000 la porto anche se fuma dal cofano a 20.000 :D
i vantaggi del benzina :p
Sul libretto e' scritto che il 1.2 benza ha il tagliando a 15000 , tra GPL e benza non c'e' differenza , infatti ho preso il diesel proprio per quello..... per il resto sono della tua opinione.. nell'altro forum c'era chi diceva che erano stati richiamati i diesel a 15000 dal sito , a me se fanno un richiamo lo fanno scritto e lo pagano loro , no certo io , l'ho comprato LTS apposta...
 
si vero @gyus il primo è a 15.000 km o 12 mesi poi a 30.000 0 24 mesi... siccome io l'ho presa che aveva 14.000 e qualcosa km il primo tagliando annuo lo aveva già fatto, quindi per me il mio primo prossimo è a 30.000.
 
Guarda che sul libretto e' specificato sempre e bene (nella parte sinistra ai 30.000 , 60.000 , 90.000) che il 1,2 benza ogni 15000 deve sostituire olio e filtro .
Ah forse ho capito che intendevi anche te ogni 15000km....
 
Mi accodo all'interpretazione di Spider....pure io avevo capito cosi :)
No rafs...29.000 o due anni ;) l'intervallo dei 15.000 va rispettato...
Per farti un esempio... la Rio di mia madre fa tre anni tra qualche giorno e ha 22.000km non é che tra un anno può portarla ai 4 anni facendo in un solo anno 38.000km... ;)(60.000-22.000)
 
B
Sul libretto e' scritto che il 1.2 benza ha il tagliando a 15000 , tra GPL e benza non c'e' differenza , infatti ho preso il diesel proprio per quello..... per il resto sono della tua opinione.. nell'altro forum c'era chi diceva che erano stati richiamati i diesel a 15000 dal sito , a me se fanno un richiamo lo fanno scritto e lo pagano loro , no certo io , l'ho comprato LTS apposta...
Quindi il benzina é sicuro a 15.000? Forse moconfondo con la ceed ma ero convinto che anche sulla Rio fosse a 20.000... domani riguardo il libretto della nuova..
 
Indietro
Alto Basso