• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

Tagliandi certificati presso altre officine, che non invalidano la garanzia Kia

scusate non vi seguo... sono consapevole che il primo è 15.000 o 12 mesi, il secondo 30.000 0 24 mesi ecc... ripeto che l'auto che ho acquistato aveva 14.000 km e il primo tagliando lo aveva fatto, ne ha fatto anche un secondo, credo quello dei 24 mesi visto che aveva due anni, quindi per me il prossimo è a 30.000.
intendo che a differenza del gpl il benzina da meno preoccupazioni a livello di ordinaria manutenzione.confermo anche sul mio libretto il primo è 15.000 ma non ricordo cosa consigliano di controllare/cambiare.
 
L'intervallo é comunque di 15.000...anche se ne fai di meno non vanno ad accreditarsi sul prossimo.La tabella parla di percorrenze massime e naturalmente vale il termine che arriva prima...
 
a me la concessionaria mi ha detto che per la mia a gpl il tagliando è a 15.000km e si dovrebbe aggirare sui 200€. qualcuno ha qualche info in più?

a breve raggiungo i 2000km e dovrò andar per il check post vendita
Il controllo dei 1500 chilometri o 2000 non è obbligatorio però è bene farlo...comunque a ogni tagliando mi raccomando fatti fare il trattamento "tunap" 163 e anche il 164 e vedrai che i componenti del motore durano molto di più...non te lo dimenticare...entrambi costano 53 euro...come consumi come stai andando? Io con 20 euro percorro 405 chilometri..la mia è anche a gpl
 
L'intervallo é comunque di 15.000...anche se ne fai di meno non vanno ad accreditarsi sul prossimo.La tabella parla di percorrenze massime e naturalmente vale il termine che arriva prima...

boh magari sono davvero rinco***onita io, ma ho capito che l'intervallo è ogni 15.000, due tagliandi la mia auto li ha già fatti dal vecchio proprietario uno il primo anno e l'altro il secondo, prima della scadenza dei km... io lo devo fare fra otto mesi, ossia quando arrivo a 30.000 km e comunque entro il terzo anno.
Non capisco cosa vuol dire che se ne faccio meno vanno ad accreditarsi al prossimo...
 
Il controllo dei 1500 chilometri o 2000 non è obbligatorio però è bene farlo...comunque a ogni tagliando mi raccomando fatti fare il trattamento "tunap" 163 e anche il 164 e vedrai che i componenti del motore durano molto di più...non te lo dimenticare...entrambi costano 53 euro...come consumi come stai andando? Io con 20 euro percorro 405 chilometri..la mia è anche a gpl
Qui non si parla di consumi......
 
boh magari sono davvero rinco***onita io, ma ho capito che l'intervallo è ogni 15.000, due tagliandi la mia auto li ha già fatti dal vecchio proprietario uno il primo anno e l'altro il secondo, prima della scadenza dei km... io lo devo fare fra otto mesi, ossia quando arrivo a 30.000 km e comunque entro il terzo anno.
Non capisco cosa vuol dire che se ne faccio meno vanno ad accreditarsi al prossimo...
Perdonami,forse sono io che sono stanco e non riesco a connettere...
La tua vettura al secondo tagliando quanti km aveva?
 
A già....mi fai la multa?
No ma se tutti fanno come te che in una discussione sui tagliandi chiedi intenzionalmente informazioni sui consumi qui sul forum non si capisce nulla.... Se non si cerca di dare una linea guida alle discussioni tanto vale scrivere nei vari blog....
 
non era di mia proprietà @gyus comunque non aveva di certo 30000 km visto che l'ho presa che ne aveva 14000 e qualcosa.
Spiego molto brevemente, il primo proprietario ha fatto il primo tagliando poi ha dato via l'auto, il secondo proprietario, avrà fatto il secondo tagliando annuale (dei 24 mesi), poi è diventato di colpo mezzo ceco e ha venduto l'auto al concessionario dove l'ho presa io.
 
Quindi per capirci... mi confermi che dopo 24,mesi la vettura aveva 14.000km,cioè sul libretto della garanzia nella casella secondo tagliando hai segnati 14.000 km?
 
dovrei controllare precisamente i chilometraggi segnati per darti certezza, ma si km più km meno. Diciamo che i vecchi proprietari hanno fatto percorrenze inferiori rispetto a quelle segnate nelle tabelle ma hanno comunque fatto quelli annuali.
 
OK fin qui ci siam capiti :)
Quindi a te tocca il terzo...
Se partiamo dai 14.000 del secondo e aggiungiamo altri 15.000 di percorrenza massima effettuabile senza cambiare l'olio,non viene fuori che il tagliando dei 36 mesi devi farlo entro i famosi 29.000 km?
 
grosso modo si, sono 29000 e qualcosa, ho il post-it in macchina dei km precisi, ma faccio meno fatica a ricordarmi che devo andare a settembre... adesso forse ho capito dove non ci capiamo, io considero 30.000 anche se devo farlo qualche km prima dell'arrivo a 30.000 in virtù del fatto che all'ultimo tagliando non è stato fatto a cifra tonda. A questo punto mi chiedo... quanta differenza fa tra 29.500 km e 30.000 km? Al di là che ancora non so nulla riguardo la validità della garanzia, ma una differenza di pochi km cosa può comportare?
 
Ci siamo capiti:Dl'importante è questo:)
In teoria niente,ma in caso di rogne grosse contrattualmente potrebbero aver ragione anche per un km in più:rolleyes:....
Direi che pian piano ti sto portando off topic :oops:
 
no scusami te se ci ho messo tre risposte ad afferrare il fatto dei km precisi... :D
 
Indietro
Alto Basso