• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

Tagliandi certificati presso altre officine, che non invalidano la garanzia Kia

Non ti sto capendo........spiegati meglio cortesemente
Infatti :) , vedo che non hai capito..... :) :(
Semplice, non rispondere citando il messaggio subito precedente! :)
NON utilizzare il TASTO RISPONDI! Perché ti cita il messaggio subito precedente!
Scrivi semplicemente nello "spazio per il testo" e clicca su "INVIA RISPOSTA".
Spero di essere stato chiaro.
Citando in continuazione il messaggio precedente, allunghi ed appesantisci inutilmente il topic, che va ripulito continuamente dai moderatori.
Ho ripulito i tuoi interventi dalle inutili citazioni! ;)
Ciao e grazie.
Grazie Spider, per l'aiuto! ;)
 
Ok grazie tommolo79
Per sidewinder ciao....ho letto l'articolo di legge 461/2010 e non ho trovato nessun riferimento circa il mantenimento della garanzia estesa oltre i due anni nel caso in cui i tagliandi venissero effettuati presso officine 'a.posto' 'midas' ecc. ecc.......se cortesemente mi potresti indicare in quale passaggio di questo discorso si legge ciò.....
 
Anche, le officine Midas, offrono il servizio "tagliando sicuro".
 
vado un po' ot ma sempre inerente... la mia ragazza ha fatto un tagliando per la sua lancia ypsilon a metano. primo tagliando in assoluto dell'auto che ha 28.000 km e il tagliando è previsto ai 30.000. Portata a fare il tagliando perchè viaggiando in autostrada la macchina ha cominciato a battere in testa durante un accelerata mentre era a metano, e lo ha rifatto anche dopo quando siamo passati a benzina, col conseguente accendersi della spia del motore . dal manuale poteva essere un guasto agli iniettori ma poco importa..

l'ha portata in un officina autorizzata lancia e le hanno sparato ben 300 euro di tagliano per :
cambio olio, cambio filtri aria abitacolo olio , rabbocco liquido tergi e inversione ruote con quelle invernali-estive.
il tutto con un " ti ho resettato la centralina ( 25 euro tra l'altro ) dall'errore e se te lo rifà riportala qua ".

mi è sembrato MOOOOLTO caro, quindi avete dei link o dei riferimenti delle officine menzionate in questo post?


ps

le hanno sparato 80 euro per 3.5 lt di olio ...neanche fosse ORO..
 
"Caro" no!! Cioè...a caro è caro, ma in linea (direi anche economico!) con le altre case! Specie per una auto a metano!
Con le officine a "tagliando sicuro", si sugli €200....con un risparmio di poco più di €100!
Ma, purtroppo, non credo che effettuano molte delle verifiche che fanno in casa madre.....sempre se le fanno!!
 
Ragazzi abbiamo mensionato diversi circuiti di officine in cui la garanzia non decade.......dalle mie parti c'è un'officina appartenente al circuito "g service" vorrei sapere se anche questa sigla prevede la non decadenza della garanzia.
 
Devi andare sul sito, o al massimo chiamarli per sentire se prevedono politica tipo "tagliando sicuro" sotto regime decreto Monti. Ma di solito si, perché sono tutte officine certificate, spesso proprio bosch! ;)
A conferma di tutto ciò: wp_ss_20150401_0002.png
 
Ultima modifica:
Ma non ci sono circuiti di officine dove la garanzia non decade, stai facendo lo stesso discorso che la commissione europea vuole evitare. Devi fare la manutenzione da un'officina che utilizza pezzi di equivalente fattura all'originale, e che scriva i codici e non so cosa altro dei pezzi sostituiti, oltre ovviamente alla manodopera. Insomma che sia tutto certificato. Non e' che se lo fai da euro repar va bene e da g service no perche' euro repar ha pagato la mazzetta per avere la "certificazione dei tagliandi".
 
mah...anche a me non sembra che possa essere limitata a determinate officine autorizzate, ma ciò che invece è essenziale è l'utilizzo di componentistica originale e la certificazione da parte dell'officina in questione di aver svolto il lavoro a regola d'arte con tutte le specifiche del caso. o_O
 
Infatti, alla fine secondo me le officine autorizzate bosch, o quelle di cui stiamo parlando, vanno tutte bene! Il problema vero, e' a quanti cavilli si vuole attaccare la casa madre in caso di un intervento in garanzia improvviso.
Comunque, ho amici che hanno fatto tagliandi in queste officine per fiat...e non hanno avuto problemi con la casa madre! Io, montando un amplificatore da un elettrauto sulla mia ex Suzuki swift sport, ogni difetto di elettronica era imputabile a quell'intervento! Non so che dirvi.....ma se il risparmio per INTERVENTI E TAGLIANDI SERI, e' di soli €100, per evitare rogne, vado alla casa madre :(
 
Grazie tommolo79
 
@tommolo79 se mi trovano una scusa perchè ho montato un 2din per conto mio ci metto di mezzo l'avvocato e chiedo i danni nel caso in cui non mi passino la garanzia, voglio proprio vedere se hanno le prove per dimostrare che quell'accessorio montato in un secondo momento "disturba" il funzionamento di tutto il resto...
Secondo me, pagano le spese processuali, mi mandano in garanzia e mi pagano anche i danni... :p
 
Di nulla!
Bisogna abituarsi , con la casa madre, ad alzare la voce ed a far rispettare i nostri diritti da clienti e consumatori. ;)
 
Sidewinder ciao.....ho letto tutto quello del decreto circa il mantenimento della garanzia anche dopo i due anni previsti dalla legge.....ma non ho trovato nulla che faccia riferimento al mantenimento della garanzia dopo i due anni previsti per legge.....ti chiedo una gentilezza cerchiami dove si legge ciò.....se ci sono spese per il tuo tempo che mi stai dedicando ti farò una ricarica....perché quelli della kia affermano addirittura che decade del tutto la garanzia......ti prego è dediventata una questione di principio con questi dell'officina autorizzata kia....grazie anticipate@sidewinder ti ho scritto
 
Indietro
Alto Basso