• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

manutenzione tagliandi ed interventi

GORSI

Neoiscritto
Registrato
19 Ottobre 2017
Messaggi
4
Punteggio reazioni
0
Provincia
PT
Kia
Venga
Anno
2016
La Venga 1,4 COO comprata un anno fa è una di quelle di famiglia, poco usata tanto che ha percorso meno di 1000 km mensili. L'auto è spaziosa e confortevole, buon bagagliaio, buone prestazioni: unico neo il consumo. In casa abbiamo il piede leggero ma non si riesce ad arrivare a 13 km. con un litro. Ha sostituito una Toyota Yaris, la quarta in verità. Leggo spesso il problema dei tagliandi ed effettivamente qualche problema, a mio avviso, c'è. Sulle Yaris il tagliando, anche qui obbligatorio al 1° anno anche se con pochi km fatti, prendeva 60-80 minuti qundi si poteva portare l'auto ed attendere l'esecuzione. La kia il primo tagliando richiede un giorno, quindi va lasciata, organizzare il viaggio con qualcuno, tornare a sera e ritirarla. 2 ore di tempo. Il costo: il primo tagliando di una yaris costa meno di 80 euro, per la venga ho speso 219 anche se comprensivo di 30 euro per inversione gomme. Sulla Yaris non ho mai dovuto fare un intervento in garanzia (come detto 4 vetture in 13 anni); su questa ora occorre intervenire per un insistente rumore alla guida destra del tettuccio elettrico. L'auto va lasciata tre giorni in officina; smontaggio, ordinativo dei pezzi da sostituire, lavoro, oltre a due ore per portare l'auto e riprenderla. Mah, speriamo di non illuderci, speriamo in meglio per il futuro. Qualcuno ha qualche suggerimento valido?
 
Benvenuto nel Club @GORSI,
Ti consiglierei di presentarti in questa sezione in modo un po' più "ortodosso"... e quindi postare il tuo messaggio relativo ai problemi riscontrati nella sezione dedicata alla Venga: gli altri Amici del Club che possiedono la tua stessa vettura saranno lieti di fornirti informazioni utili ;).
 
Trovo corretto il suggerimento; riguardo con maggiore attenzione il sito (non sono un esperto ma neppure un neofita totale) e non mi sembra sia molto chiaro nelle griglie da seguire. Riprendo il percorso, ci ho provato ma per una cosa così poco importante preferisco rinunciare. Grazie e saluti
 
Un saluto, anche se presumo non ti arriverà più ormai!
 
Dopo aver speso € 600 per il rifacimento della frizione a distanza di qualche mese in seguito all'avvertimento di alcuni rumori sia al retrotreno che all'avantreno e sistematico controllo in officina vengo informato sulle cause e relativo preventivo di spesa: sostituzione di 4 ammortizzatori, barre antirollio, silent block, scatola guida... (lo evidenzio meglio nella foto allegata) tot. € 1900 scontato € 1750
Elenco.JPG
 
Quanti km. hai fatt5o?
 
Non molti per un intervento del genere; dipende forse da che strade uno fa. Alla mia auto dopo due anni si sono "sbucciate" le maniglie interne delle portiere, nel senso che ci sono molte parti diventate lucide avendo perso il rivestimento superficiale. Debbo cambiarle, costo non esiguo, o qualcuno ha risolto con qualche accorgimento? Grazie
 
Che versione di Venga hai? riesci a mandare qualche foto della parte ammalorata?
 
Ritirata ieri. Ci ho girato un po e già si vede la differenza. L'assetto sembra aver "alzato" un pochino la vettura da terra probabilmente a causa dei nuovi ammortizzatori. Nessun rumore sia all'avantreno che al retrotreno; la vettura ora assorbe decisamente meglio lo sconnesso.
Ottimo lavoro fatto al service di zona.
 
Indietro
Alto Basso