• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

manutenzione Tagliandi kia niro

Andrea_niro90

Neoiscritto
Registrato
26 Aprile 2017
Messaggi
3
Punteggio reazioni
0
Provincia
CN
Kia
Niro
Anno
2017
Ciao a tutti!
Qualcuno sa dirmi quando bisogna fare il primo tagliando sulla niro?
Grazie
 
Ciao a tutti!
Qualcuno sa dirmi quando bisogna fare il primo tagliando sulla niro?
Grazie
IL mio concessionario alla consegna mi ha detto che il primo è intorno ai 15.000 (come riportato nella tabella) però di portarla ai 5.000 per un controllo gratuito generale (così ne approfitto per aggiornare il navigatore) ora ho 2.800 circa.
 
quello dei 5.000 km non è un tagliando, è solo un controllo dei livelli di liquido (olio, liquido radiatore, ecc)
 
Che specifiche deve avere l'olio motore?
qualcuno ha fatto il primo tagliando?
 
Il concessionario alla consegna dell'auto mi ha detto che non è necessario fare alcun controllo anticipato, ma di andare direttamente al primo tagliando dei 20.000 km o quando si accende la spia della manutenzione.
E' corretto? (A parte il fatto che nella tabella allegata si parla di 15.000 Km)

Grazie
 
Il controllo tra i 1500 ed i 5000 (a seconda dei concessionari) è più una cortesia ed un retaggio degli anni passati, quando c'erano valvole da registrare etc. In effetti controllano solo i liquidi.
Il tuo conce dovrebbe però aggiornarsi, la niro, da tabelle kia, ha i tagliandi ogbi 15000 km, non 20000.
 
Io direi che è solo un modo per fidelizzare il cliente, la cosa che mi lascia perplesso è l'assoluta discrezionalità che viene lasciata ai singoli concessionari, per non parlare di impreparazione ed approssimazione quando qualcuno addirittura dice che il tagliando va fatto a 20.000 km!!

Quando ho ritirato la mia macchina, mentre mi spiegavano le varie funzioni, mi sono accorto che avevano impostato, oppure era così che era stato settato in fabbrica, il primo tagliando a 30.000 km / 24 mesi, dovetti dirgli io di cambiare l'impostazione...mah!!!
 
Confermo 15000km anche il cdb me lo segno anche se ricevo diverse mail da kia ,dove mi si dice di passare in officina perché la niro ha raggiunto il chilometraggio anche se su my kia ho dal momento dell'iscrizione aggiornato sempre i km.
 
La cosa che mi fa paura è che ,almeno qui a Torino, li vedo impreparati e quando ho portati la mia x il controllo dei liquidi mi hanno detto che era la prima che avevano x le mani:eek::eek:
Speriamo bene!!
 
Se non ho capito male, nella concessionaria dove ho acquistato, c'era solo un meccanico che aveva fatto il corso e che quindi avrebbe "messo le mani" sulle Niro...devo sperare che non gli venga mai la febbre :(
 
Suvvia non siate cosi pessimisti nella mia concessionaria tutti hanno fatto il corso sulla niro,piano piano le cose andranno a regime.
 
Concessionario totalmente impreparato: quando mi hanno consegnato la macchina, mi ha detto solo due cose sul cambio automatico, perché gli ho detto che era la prima volta che guidavo una macchina con questo cambio.
Per il primo tagliando mi ha detto di andarci a 20000 Km e su come fare il rodaggio mi ha detto che non c'è più bisogno sulle macchine nuove, basta non "tirare" troppo le marce all'inizio.
A proposito, voi come vi siete regolati?

Saluti
 
Indietro
Alto Basso