• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

GPL Tagliandi Sportage 1,6 gpl

Leprince

in memoriam
Registrato
9 Febbraio 2020
Messaggi
1.225
Punteggio reazioni
503
Provincia
EE-estero
Kia
Sportage
Anno
2019
Salve a tutti,
Inizio questa discussione per cercare di capire quali sono i limiti di kilometraggio e/o temporali per i tagliandi da effettuare sulla Sportage 1,6 gpl che non era ancora a listino quando sul forum è stata pubblicata la tabella dei tagliandi. A leggere sul “librone” i limiti dovrebbero essere 30.000km/24 mesi, ma consultando il “libretto di garanzia e manutenzione per veicoli dotati di alimentazione benzina /gpl” i tagliandi sono previsti a 15.000 km/12 mesi; risulta anche a qlc di voi, oppure sono io che mi sono fumato il cervello? Pongo un’ altra questione sempre relativa ai tagliandi: leggo sempre più spesso di persone che hanno vetture kia recentissime e che parlano genericamente di “tagliando a 1.500 km” per controlli non meglio specificati. C’è qlc che è in grado di dire qlc in più al proposito? A questo aspetto non fa nessun riferimento il libretto di garanzia e direi neanche il “librone” uso e manutenzione, né, tantomeno, a me è stato fatto alcun cenno in sede di consegna della vettura
 
Ciao Aldo, credo che per i 1.500 km si intenda non un vero e proprio tagliando ma una semplice verifica dei livelli così come mi fu indicato anche per la mia Xceed...per i tagliandi classici cioè cambio olio e filtri debbo ancora vedere ma credo non prima dei 15.000km...spero di esserti stato utile, ma ci sarà sicuramente chi ha notizie più approfondite in merito..
 
ho aggiunto il link a questa discussione nel topic in evidenza di riepilogo argomenti su manutenzione
 
A Patato' mica ho capito quello che voi di'... :rolleyes::p
 
Grazieee
Post automatically merged:

So' proprio de legno... 😜
 
Qualcuno può dire quanto ha pagato i taglia di (non controlli vari) per la 1.6 gpl? Grazie
 
Ho effettuato il tagliando dei 15000 km alla mia sportage gpl (cambio olio, filtro olio, filtro aria e filtro abitacolo) e ho pagato 190 euro.
 
  • Mi piace
Reazioni: Pio
Be un buon prezzo direi !!
 
Mi hanno detto che c'era uno sconto dovuto al fatto che ero loro cliente.
 
  • Mi piace
Reazioni: Pio
Filtro gpl No???
 
No, mi hanno detto al prossimo tagliando.
 
Buongiorno, volevo segnalare che ho effettuato il tagliando dei 30.000 KM alla mia eco GPL 1.6 (cambio olio, filtro olio, filtro gpl vicino agli iniettori, filtro abitacolo) a 252€. Il filtro aria motore non mi è stato sostituito perchè ancora buono (solo soffiato). Mi è stato riferito che esiste un altro filtro GPL dietro il motore (quindi non visibile) ma che va cambiato da BRC alla prox manutenzione dei 45.000KM.
Quesito: ma le candele quando si controllano/cambiano? Posso azzardarmi a controllarle ed ev. pulirle io? Grz
 
Indietro
Alto Basso