1. Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club
  2. In "cantiere" il nuovo Calendario Kia Club Italia 2019, clicca qui per maggiori informazioni

manutenzione Tagliandi

Discussione in 'Kia Picanto (2004-2017)' iniziata da SimoSaetta, 8 Mar 2016.

1. SimoSaetta

SimoSaetta Neoiscritto

"Mi Piace" ricevuti:
    1
    Provincia:
    MO
    Kia:
    Picanto
    Motorizzazione:
    1.0 Glam gpl
    Anno:
    2015
    Buon pomeriggio, mi sono già presentata ma ribadisco che Saetta è una Kia Picanto Glam gpl, chiedevo alcuni consigli sia sui tagliandi, mi hanno detto di fare il primo a 5000 km e poi i costi. inoltre mi consigliate di fare ogni tanto un po' di chilometri solo a benzina? Sono nuova di macchine a gas e loro manutenzione. Vi ringrazio e anche se mi intendo un pochino di macchine non siate troppo tecnici rimango pur sempre una donna, che sa cambiare le ruote al bisogno, ma sempre tale. :) Simona

2. tommolo79

tommolo79 Utente famoso Membro dello Staff Moderatore globale

"Mi Piace" ricevuti:
    820
    Provincia:
    Roma
    Motorizzazione:
    Cee'd sw
    A 5000km fai solo un controllo liquidi GRATUITO!!
    I tagliandi ogni 15000 km o una volta l'anno!! Per la gpl, sei circa (al max!) sugli €150/200!!

3. Angy954

Angy954 Utente attivo

"Mi Piace" ricevuti:
    54
    Provincia:
    Roma
    Kia:
    Sportage
    Motorizzazione:
    1.7CRDi Class Style pack
    Anno:
    2016
    In linea di massima, per come la penso io, ogni 4/5 pieni di gpl fai circa 20/30km SOLO a benzina...e non tenere mai il serbatoio benzina semivuoto 1° perchè per l'accensione ti serve comunque (anche se c'è il modo di farla partire diretta a gpl) e 2° perche quando giri il quadro la pompa della benzina funziona lo stesso e se lavora senza benzina a lungo andare si brucia...;)

4. SimoSaetta

SimoSaetta Neoiscritto

"Mi Piace" ricevuti:
    1
    Provincia:
    MO
    Kia:
    Picanto
    Motorizzazione:
    1.0 Glam gpl
    Anno:
    2015
    Vi ringrazio siete stati entrambi gentilissimi. Buona giornata e grazie ancora.

5. silvo

silvo Utente

"Mi Piace" ricevuti:
    14
    Provincia:
    RE
    Motorizzazione:
    Kia Picanto glam
    Ciao Simona, abbi cura di tenere nel serbatoio non meno di 1/3 di benza, poiché, come si diceva prima, la pompa della benza (che è immersa nel serbatoio) potrebbe danneggiarsi. Inoltre, ogni tanto e senza averne l'assillo, girare 1 pò a benza. Pensa che nella nostra Picanto, è superfluo il saper sostituire 1 ruota.....basta la pompetta (detto kit di riparazione):confused:
    Silvo.

6. SimoSaetta

SimoSaetta Neoiscritto

"Mi Piace" ricevuti:
    1
    Provincia:
    MO
    Kia:
    Picanto
    Motorizzazione:
    1.0 Glam gpl
    Anno:
    2015
    Buon giorno Silvo, grazie del consiglio. Non mi sono mai cimentata con tale kit e sinceramente spero di non farlo mai. :p

Sto caricando...