1. Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club
  2. In "cantiere" il nuovo Calendario Kia Club Italia 2019, clicca qui per maggiori informazioni

manutenzione Tagliandi

Discussione in 'Kia Picanto (2004-2017)' iniziata da SimoSaetta, 8 Mar 2016.

1. SimoSaetta

SimoSaetta Neoiscritto

"Mi Piace" ricevuti:
    1
    Provincia:
    MO
    Kia:
    Picanto
    Motorizzazione:
    1.0 Glam gpl
    Anno:
    2015
    Buon pomeriggio, mi sono già presentata ma ribadisco che Saetta è una Kia Picanto Glam gpl, chiedevo alcuni consigli sia sui tagliandi, mi hanno detto di fare il primo a 5000 km e poi i costi. inoltre mi consigliate di fare ogni tanto un po' di chilometri solo a benzina? Sono nuova di macchine a gas e loro manutenzione. Vi ringrazio e anche se mi intendo un pochino di macchine non siate troppo tecnici rimango pur sempre una donna, che sa cambiare le ruote al bisogno, ma sempre tale. :) Simona

2. tommolo79

tommolo79 Utente famoso Membro dello Staff Moderatore globale

"Mi Piace" ricevuti:
    820
    Provincia:
    Roma
    Motorizzazione:
    Cee'd sw
    A 5000km fai solo un controllo liquidi GRATUITO!!
    I tagliandi ogni 15000 km o una volta l'anno!! Per la gpl, sei circa (al max!) sugli €150/200!!

3. Angy954

Angy954 Utente attivo

"Mi Piace" ricevuti:
    54
    Provincia:
    Roma
    Kia:
    Sportage
    Motorizzazione:
    1.7CRDi Class Style pack
    Anno:
    2016
    In linea di massima, per come la penso io, ogni 4/5 pieni di gpl fai circa 20/30km SOLO a benzina...e non tenere mai il serbatoio benzina semivuoto 1° perchè per l'accensione ti serve comunque (anche se c'è il modo di farla partire diretta a gpl) e 2° perche quando giri il quadro la pompa della benzina funziona lo stesso e se lavora senza benzina a lungo andare si brucia...;)

4. SimoSaetta

SimoSaetta Neoiscritto

"Mi Piace" ricevuti:
    1
    Provincia:
    MO
    Kia:
    Picanto
    Motorizzazione: