• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

manutenzione Tagliando 120.000

piffo

Utente attivo
Registrato
5 Marzo 2014
Messaggi
168
Punteggio reazioni
60
Provincia
UD
Kia
Carens
Anno
2013
Ieri ho portato la Carens ha fare il tagliando dei 120.000 km, percorsi in 5 anni di vita.
Motorizzazione 1.7 115 cv, speso compreso di pasticche anteriori euro 460,00 in concessionario.
Nell’occasione mi hanno nuovamente sostituito gli ammortizzatori posteriori che nonostante li avessi cambiati 2 anni fa continuavano a cigolare come una panda 30.
Dimostrazione di serietà da parte del concessionario kia
 
tagliando 120000 km dal meccanico 'sotto casa'' Carens 2016 1.7 crdi115cv Class
5,5 litri olio 5w30 Q8
filtro olio
filtro aria
pastiglie anteriori (ed è stato difficile trovare girato 3 autoricambi)
manodopera
Totale 150€
capisco i costi che il conce sostiene e tutte le garanzie di questo momdo, l'ultimo cambio olio+filtro mi e costato 170€
(35€/h manodopera)
 
Allora aggiungi l'IVA e l'IRPEF e vedrai che hai pagato pure di più rispetto al concessionario.
Ovviamente il meccanico ha pure acquistato i ricambi in nero.
Ancora non abbiamo capito che evadere le tasse non è da furbi perché chi ha reddito fisso pagherà sempre di più e chi può evadere usufruirà dei servizi "offerti" dalla popolazione pagante; chiusa parentesi.
 
Fatto quarto tagliando a 114000 Km per scadenza temporale dall'ultimo (causa covid sono diminuiti i viaggi che amo fare con la mia Carens). Mi hanno sostituito i filtri olio, gasolio, aria e abitacolo, olio e la cinghia dei servizi che era chiaramente screpolata. Ho scelto il meccanico vicino casa perchè in questo periodo portarla in KIA mi era impossibile e anche perchè il 20 gennaio finiscono i 7 anni di garanzia. Spesa complessiva 312,00 euro contro i 390,00 (senza cinta servizi) dell'officina ufficiale.
 
ciao,
abbiamo circa gli stessi km, io 5 anni 120000km, ultimo tagliando fatto dal meccanico di fiducia. vorrei fare ultimo tagliando officina kia (prima dei 150000km) per la catena di distribuzione nessun controllo?
 
Fatto quarto tagliando a 114000 Km per scadenza temporale dall'ultimo (causa covid sono diminuiti i viaggi che amo fare con la mia Carens). Mi hanno sostituito i filtri olio, gasolio, aria e abitacolo, olio e la cinghia dei servizi che era chiaramente screpolata. Ho scelto il meccanico vicino casa perchè in questo periodo portarla in KIA mi era impossibile e anche perchè il 20 gennaio finiscono i 7 anni di garanzia. Spesa complessiva 312,00 euro contro i 390,00 (senza cinta servizi) dell'offici

Fatto quarto tagliando a 114000 Km per scadenza temporale dall'ultimo (causa covid sono diminuiti i viaggi che amo fare con la mia Carens). Mi hanno sostituito i filtri olio, gasolio, aria e abitacolo, olio e la cinghia dei servizi che era chiaramente screpolata. Ho scelto il meccanico vicino casa perchè in questo periodo portarla in KIA mi era impossibile e anche perchè il 20 gennaio finiscono i 7 anni di garanzia. Spesa complessiva 312,00 euro contro i 390,00 (senza cinta servizi) dell'officina ufficiale.
E purtroppo io che ieri ho fatto lo stesso identico tagliando compreso di cinghia servizi in Kia la bellezza di 432€.Mai più,adesso basta.
 
Indietro
Alto Basso