• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

manutenzione Tagliando 30k km

knightrider

Utente attivo
Registrato
2 Agosto 2018
Messaggi
65
Punteggio reazioni
41
Provincia
PG
Kia
Stinger
Anno
2018
La mia Singer si è già beccata il primo tagliando!! e devo dire che sono rimasto piacevolmente stupito dal costo che non è eccessivo!! 320€ e passa la paura!! ;)
 
... buono a sapersi... io sono a quota 18mila circa.... vedo se riesco ad Agosto ad andare ad usare il buono/check e poi mi sa che dovrò iniziare a programmare pure io il tagliando.

A 30mila..... hai qualche problema/rumore apparso rispetto a km 0 ???
 
No no tutto è rimasto invariato, l'unica cosa è il tettuccio apribile che richiede un po di lubrificazione altrimenti da chiuso se accumula polvere scricchiola se la strada è sconnessa, però dando una pulita e lubrificata a tutte le guarnizioni torna perfetto!
Il consumo in compenso si è spostato intorno ai 14km/l senza starci attenti, altrimenti su percorsi di circa 60km di strada mista fra collina extra urbano ed urbano vedo sulle singole tratte anche i 17km/l!! questo mi ha stupito molto positivamente anche se poi nella media da pieno a pieno si torna ai 14km/l
 
Ora che sono passati alcuni mesi.... hai qualche info o segnalazione su problemini apparsi nella tua?

Tutto tranquillo?
 
Tutto è rimasto invariato, sono arrivato oggi a 41000km e tutto procede bene ;) ho solo una lotta da risolvere perché secondo me i fari adattivi non seguono la curva ma devo ripassare in officina per continuare la battaglia, per il resto è tutto invariato nella mia, anche il tettuccio scricchiola allo stesso modo, ingrassandolo smette subito poi...
 
sulla mia (quota 25.000) tutto ok, solo che negli ultimi giorni sentivo un leggero scricchiolio a freddo quando giravo lo sterzo. Poi mi sono reso conto che è l'assieme clacson/airbag le cui molle talvolta scricchiolano. Lo segnalerò al prossimo tagliando dei 30k
 
marcolinom3 ha scritto:
Poi mi sono reso conto che è l'assieme clacson/airbag le cui molle talvolta scricchiolano
... lo fa anche la mia se la lascio "dormire" sotto il portico in questi giorni; se la tengo in garage non lo fa.

Sembra come si si fosse smollato un gancio/vite :confused:
 
la mia è sempre nel box quando non la uso... bha...
 
anche la mia dorme sempre nel box... però con le buche che ci sono qua da me è messa a dura prova quando sta fuori :p
non riesco bene a capire cosa sia perché è molto variabile con le condizioni meteo ed asfalto...
 
.. io ho visto che se tengo premuto sull'airbag come per "tenerlo saldo", smette la mattina di fare quel cigolio fastidioso se non hai la radio accesa.
 
No no tutto è rimasto invariato, l'unica cosa è il tettuccio apribile che richiede un po di lubrificazione altrimenti da chiuso se accumula polvere scricchiola se la strada è sconnessa, però dando una pulita e lubrificata a tutte le guarnizioni torna perfetto!
Il consumo in compenso si è spostato intorno ai 14km/l senza starci attenti, altrimenti su percorsi di circa 60km di strada mista fra collina extra urbano ed urbano vedo sulle singole tratte anche i 17km/l!! questo mi ha stupito molto positivamente anche se poi nella media da pieno a pieno si torna ai 14km/l

si confermo nei periodi freddi le guarnizioni tettuccio si induriscono.....ho quasi risolto con VD40 SILICONICO
in ferie da natale a valencia tornato x la befana percorsi 3850 media 15,2 con velocità 140...x i consumi in centro circa 14...
in estate i consumi aumentano di 1 km/lt :ciao:
 
Preso appuntamento per il 29 c.m. presso "Becast Automobili" per tagliando dei 30k: preventivato 380 euro (almeno a voce).

Con l'occasione faccio controllare anche il rumore dell'airbag e del display HeadUp.
 
Preso appuntamento per il 29 c.m. presso "Becast Automobili" per tagliando dei 30k: preventivato 380 euro (almeno a voce).

Con l'occasione faccio controllare anche il rumore dell'airbag e del display HeadUp.
ma ais quando la hai presa tu non cera piu l offerta del assicurazione e tagliandi?
 
... 1200 per 4 tagliandi dici? Cmq non mi hanno proposto nulla.... :confused:
 
... 1200 per 4 tagliandi dici? Cmq non mi hanno proposto nulla.... :confused:
no al lancio ma non so esattamente per quanto tempo non facevano sconti sulla stinger ma davano un pacchetto con 4 anni di manutenzione,furto incendio,atti vandalici full kasko e altro che ora non mi viene in mente
 
Indietro
Alto Basso