• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

manutenzione Tagliando 5000 km obbligatorio?

Xander088

Neoiscritto
Registrato
19 Gennaio 2016
Messaggi
24
Punteggio reazioni
0
Provincia
PN
Kia
Picanto
Anno
2016
scusate se faccio una domanda veloce veloce! Ma il tagliando dei 5000 km è obbligatorio? Ma soprattutto era gratis? Perché mi pareva che la concessionaria dove l ho presa mi aveva accennato una cosa simile
 
Buongiorno a tutti, 2 settimane fa ho portato la mia Picanto al controllo dei 5000 km e in effetti, come mi aveva detto il venditore, non ho speso un euro. Alla riconsegna della vettura, dopo 1 quarto d'ora circa, m'hanno detto che tutti i controlli erano ok. Ho chiesto quali controlli avessero fatto e mi è stato risposto: liquido refrigerante, olio, ecc....in più, su mia indicazione, hanno registrato l'allineamento e l'altezza dei fari. Sono rimasto soddisfatto del servizio. :)Ah, dimenticavo...buona Pasqua a tutti ;)
 
No, si tratta solo di un controllo liquidi.
 
A me non hanno parlato di alcun tagliando prima dei 15.000km. Il capo officina della concessionaria vuole solo controllare l'olio ai 5000km
 
Infatti si tratta di un semplice controllo liquidi GRATUITO!
 
Su qualsiasi veicolo nuovo, un controllo dei livelli dopo qualche migliaio di chilometri è un'operazione assolutamente consigliata, se non obbligatoria! Assestamenti del motore, eventuali difetti, meglio prevedere che...... ;)
 
Il controllo dei 5k km non è obbligatorio ma è consigliabile farlo; in officina controllano i livelli dei liquidi ed eventualmente rabboccano (a me ha mangiato un po' d'olio, hanno aggiunto dello Shell Helix Ultra 5w-30), dura 10 minuti ed è totalmente gratuito
 
Indietro
Alto Basso