• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

manutenzione Tagliando 90.000 km 1.1 benzina

Minni82

Neoiscritto
Registrato
19 Luglio 2016
Messaggi
1
Punteggio reazioni
0
Provincia
PV
Kia
Picanto
Anno
2008
Buongiorno a tutti, la mia Kia Picanto (1.1 Benzina, immatricolata gennaio 2008) ha raggiunto i 90000km.

Avendo da poco cambiato città mi sono rivolto all'officina più vicina (officina ufficiale volkswagen) per un preventivo per il tagliando. Il preventivo che mi è stato fatto comprende sostituzione filtri, 4 candele, tergicristalli, tappo della coppa dell'olio e pastiglie freni anteriori, per un totale di 630€ (di cui 300€ di materiali a detta del meccanico).

Siccome la cifra mi sembra esagerata, volevo chiedere a voi se effettivamente il prezzo vi sembra esagerato o è solo una mia impressione...

Grazie a tutti!
 
Buon pomeriggio, intanto bisogna dire che purtroppo il fattore IVA 22% incide assai; detto questo, al netto rimarrebbero circa 500€ tra manodopera e ricambi che hai elencato. Direi che, se non c'è la necessità di fare altri lavori (registrazione valvole per esempio) mi pare un tantino caro come tagliando.
ciao Silvo
 
Indietro
Alto Basso