1. Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club
  2. In "cantiere" il nuovo Calendario Kia Club Italia 2019, clicca qui per maggiori informazioni

manutenzione Tagliando: cambio olio e pasticche freni

Discussione in 'Kia Sportage SL (2010-2016)' iniziata da radu, 4 Apr 2015.

1. radu

radu Amministratore Membro dello Staff Amministratore

"Mi Piace" ricevuti:
    1,982
    Provincia:
    RE
    Ciao a tutti,
    ieri ho ricevuto un messaggio tramite il modulo di contatto. Di solito rispondo di utilizzare il forum per queste domande, ma immagino che non tutti hanno dimesticchezza con i forum.

Io non so rispondere, ma credo che qualche possessore di Sportage possa dare una risposta, ecco la domanda ricevuta:

cambio olio e pasticche freni anteriori e posteriori
    Sono una donna e come tale non ci capisco nulla di automobili, ho acquistato una Kia sportage, devo effettuare cambio olio e filtri (primo tagliando) più sostituzione pasticche freni anteriori e posteriori, in officina mi hanno fatto un preventivo di 395 euro compresa iva, mi dite se è un equo prezzo o meno.

2. Gyus80

Gyus80 Utente famoso

"Mi Piace" ricevuti:
    36
    Provincia:
    NO
    Kia:
    Rio
    Motorizzazione:
    1.2
    Anno:
    2012
    In primis...che motore?...anche se parliamo di diesel con due anni o 30.000 km mi pare veramente improbabile che ci sia stato un consumo tale da consumare le pastiglie anteriori e posteriori:eek:...
    Io per non sbagliare prima di fare qualsiasi cosa andrei a chiedere il parere di un altro qualsiasi meccanico per quanto riguarda le pastiglie freni....
    Anche a me dissero che sul furgone aziendale(in renault)il trafic doveva sostituire le pastiglie a 30.000 km...guardacaso dal mio meccanico di paese mi fece vedere che erano nuove:rolleyes:... per la cronaca ora il furgone ha 100.000 km e ho su ancora quelle....
    Io se fosse la mia auto farei così,poi ognuno è libero di fare a proprio modo.;)

3. tommolo79

tommolo79 Utente famoso Membro dello Staff Moderatore globale

"Mi Piace" ricevuti:
    821
    Provincia:
    Roma
    Motorizzazione:
    Cee'd sw
    Anche se effettivamente 30000 km sono pochi, lo sportage è pesante, è se usato in città, può portare ad un consumo eccessivo dei freni! Purtroppo, un pò per cronaca, le Koreane come alcune giapponesi, montano delle pasticche "tenere" e dei dischi ad "usura precoce".
    Con la mia ex punto evo, a 60000 km, ancora le prime pasticche! Con la swift, a 30000 km dischi e pasticche da fare!
    Il prezzo è IN LINEA!! C'è di molto peggio, considerando il costo delle sole pasticche freni!;)

4. Gyus80

Gyus80 Utente famoso

"Mi Piace" ricevuti:
    36
    Provincia:
    NO
    Kia:
    Rio
    Motorizzazione:
    1.2
    Anno:
    2012
    Mi spiace Tommy ma io sono come san tommaso... se non vedo non credo... e l'unica cosa che ho visto sino ad ora sono state le pastiglie anteriori della mia ceed che a 65.000 km erano praticamente nuove.... e pesa piu di 1400 kg... e di citta ne ha vista parecchia visto.che per due anni buoni é stata utilizzata da mia moglie per andare a lavorare...
    Poi per caritá....
    In ogni caso ancora non sono stati specificati i km,magari parliamo di in benzina con 10.000km.... o di un diesel con 15.000....

5. tommolo79

tommolo79 Utente famoso Membro dello Staff Moderatore globale

"Mi Piace" ricevuti:
    821
    Provincia:
    Roma
    Motorizzazione:
    Cee'd sw
    Ok, perfetto........seguirò il tuo consiglio anche io!;)
    Tolta la suzuki! MAI cambiato pasticche prima dei 60/80000km!:D

6. DarkInside74

DarkInside74 Neoiscritto

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Provincia:
    TP
    Kia:
    Sportage
    Motorizzazione:
    1.7 CRDI Class 2WD
    Anno: