chandler1408
Utente ben noto
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- 2020
Oggi ho scritto alla concessionaria per fissare il tagliando, visto che ormai sono arrivato ai 15.000 km.
A fine agosto circa, mi pare, mi erano stati sostituiti i dischi perché ovalizzati (avevo riscontrato il problema la prima volta a 1200 km): il difetto era che, quando frenavo a 130 km/h (o velocità superiore), il volante cominciava ad oscillare da destra a sinistra e viceversa.
Sostituiti i dischi e pasticche, faccio i miei primi 500 km in tutta tranquillità per evitare frenate brusche, dopodiché riprendo a guidare molto normalmente senza notare problemi di frenata, pertanto penso "vah che bello, un caso sfortunato di dischi ovalizzati". Qualche settimana dopo (2000 km circa dopo la sostituzione), freno con un po' di decisione in autostrada (viaggiavo a circa 120 km/h e, attenzione: quando dico con decisione intendo neanche 1/4 di pedale, visto che ero abituato ad una ibrida, frenare con decisione è una frenata normale per molti di voi... :-D) ed ho notato nuovamente il problema che si era presentato in precedenza...
Per carità, la sfiga ci sta, però...
La macchina mi piace, ma mi sto quasi pentendo di non aver speso quei 2.500 euro in più (che non sono bruscolini...) ed aver preso la leon a metano...
Dopo 1 mese di vita:
- batteria telecomando (e va beh...)
- dischi ovalizzati (seconda volta)
- sostituita una plastica interna del cruscotto perché non stava in sede
- auto che "saltella" durante l'utilizzo a gpl a bassi giri
- saltuari spegnimenti dell'auto con temperature esterne molto elevate e con A/C accesa
- galleggiante gpl da sostituire perché non indica il corretto livello
- ricezione radio pessima
A fine agosto circa, mi pare, mi erano stati sostituiti i dischi perché ovalizzati (avevo riscontrato il problema la prima volta a 1200 km): il difetto era che, quando frenavo a 130 km/h (o velocità superiore), il volante cominciava ad oscillare da destra a sinistra e viceversa.
Sostituiti i dischi e pasticche, faccio i miei primi 500 km in tutta tranquillità per evitare frenate brusche, dopodiché riprendo a guidare molto normalmente senza notare problemi di frenata, pertanto penso "vah che bello, un caso sfortunato di dischi ovalizzati". Qualche settimana dopo (2000 km circa dopo la sostituzione), freno con un po' di decisione in autostrada (viaggiavo a circa 120 km/h e, attenzione: quando dico con decisione intendo neanche 1/4 di pedale, visto che ero abituato ad una ibrida, frenare con decisione è una frenata normale per molti di voi... :-D) ed ho notato nuovamente il problema che si era presentato in precedenza...
Per carità, la sfiga ci sta, però...
La macchina mi piace, ma mi sto quasi pentendo di non aver speso quei 2.500 euro in più (che non sono bruscolini...) ed aver preso la leon a metano...
Dopo 1 mese di vita:
- batteria telecomando (e va beh...)
- dischi ovalizzati (seconda volta)
- sostituita una plastica interna del cruscotto perché non stava in sede
- auto che "saltella" durante l'utilizzo a gpl a bassi giri
- saltuari spegnimenti dell'auto con temperature esterne molto elevate e con A/C accesa
- galleggiante gpl da sostituire perché non indica il corretto livello
- ricezione radio pessima