• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

manutenzione Tagliandi 1.7 crdi

Aspide84

Neoiscritto
Registrato
27 Marzo 2017
Messaggi
3
Punteggio reazioni
0
Provincia
SA
Kia
Sportage
Anno
2015
Buonasera Ragazzi/e, mi presento, sono prossimo (a gg) dell'acquisto di una kia Sportage anno 2015 1.7, sono della provincia di Salerno... ed è un piacere far parte di questo forum.
Vi volevo chiedere un'informazione, praticamente la macchina ha solo 13000Km ed è del 2015, come mi devo comportare per il primo tagliando? L'attuale proprietario non l'ha mai fatto.
E per la garanzia? Come faccio a sapere se è ancora in garanzia (magari ha montato o cambiato qualcosa che non so e quindi ha perso la garanzia, es. il viasat). Sicuro di un vostro confronto, vi mando i miei saluti.. Grazie
 
anche se l'auto ha soli 13.000 km un tagliando non li farebbe male, se non sbaglio i tagliandi sono indicati a 30.000 km o due anni. In occasione del tagliando potresti chiedere al concessionario un controllo più dettagliato.

Facci sapere :ciao:
 
Buon giorno a tutti e ben trovati. Scusatemi ho lo Sportage 1700 diesel (85Kw), del 2012. Il precedente proprietario ha fatto l'ultimo tagliando a 61000km nel set 2016. Adesso sono a quota 76000km, quando dovrei fare il tagliando? Nel 2018 o adesso a settembre del 2017?
 
Se è come la cee'd il tagliando è ogni 30.000 km o 2 anni....
 
Grazie mille
 
Salve a tutti ,
ho acquistato da poco una Sportage 1,7 CRDI usata, la macchina avra' a Dicembre 5 anni esatti , attualmente ha 73000 km , l'ultimo tagliando e' stato fatto a maggio 2018 con 56000 km.
Vi chiedo gentilmente di dirmi entro quando dovro fare il prossimo tagliando x mantenere la garanzia , grazie .
Marco
 
Credo sia 2 anni o 30000 km su crdi, chi prima dei due si avvicina occorre fare il tagliando. Avresti una tolleranza di un mese o 1000km quindi nel tuo caso max giugno 2020 o 87000km
 
Ultima modifica:
Salve, tagliando Kia sportage, la macchina ha 5 anni, sono obbligato ad andare da un concessionario kia?
 
No. C'è solo l'obbligo di usare ricambi "pari" agli originali allegando la fattura.
 
Visto che la macchina comincia ad avere un'età e un discreto chilometraggio e visto pure che hai la fortuna di potere usufruire ancora di ben due anni della garanzia della Casa ... io scongiurerei ogni rischio e, obtorto collo, farei il tagliando in Kia.
Anche perché la storia dei tagliandi in altra officina ma con materiali originali si riferisce alla garanzia di legge di due anni, pare NON alle garanzie aggiuntive, per il mantenimento delle quali ogni fabbricante stabilisce le regole che preferisce.
Tanto, alla fin fine, di un solo tagliando si tratta.
 
Indietro
Alto Basso