• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

GPL Tagliando e addiditivi GPL

webgove

Utente attivo
Registrato
26 Settembre 2017
Messaggi
69
Punteggio reazioni
1
Provincia
AR
Kia
Cee'd
Anno
2008
a tutti i tagliandi della mia Picanto GPL, l'officina dove mi servo mi aggiunge 40 euro per l'utilizzo di additivi per la pulizia degli iniettori GPL.
dato che tral'altro a solo 60.000 km ho dovuto sostituire gli iniettori in agranzia in quanto completamente intasati, mi chiedo se effettivamente quando faccio il tagliando mi vengono insieriti questi addiditivi, tral'altro che io sappia questi vanno inseriti con il serbatoio del GPL vuoto e invece tutte le volte che ho fatto il tagliando non mi è stato richiesto esplicitamente di presentarmi con il serbatoio vuoto .
ho chiamato la KIA e loro in effetti suggeriscono l'uso di additivi per il GPL, anche se però non esplicitamente citato nel libretto di manutenzione.
avete esperienze a riguardo ?
 
Di solito gli additivi sono opzionali, puoi anche farli togliere dal preventivo prima di firmare per i lavori; si mettono proprio a serbatoio quasi vuoto per evitare la contropressione e che non si riesca a svuotare la bomboletta.
Il contro di questi è che sì sciolgono le impurità ma se il filtro non le trattiene del tutto te le ritrovi ad intasarti gli iniettori
 
Indietro
Alto Basso