• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

Tagliando e mappatura centralina

Davide lorello

Neoiscritto
Registrato
29 Giugno 2020
Messaggi
3
Punteggio reazioni
0
Provincia
NA
Kia
Sportage
Anno
2017
Salve a tutti, ho acquistato l anno scorso una kia sportage 1.7 crdi. Il proprietario precedente aveva appena fatto cambio olio e filtro a 10.000 km. È passato 1 anno e mezzo e sono arrivato a 20.000 km. Insomma da come ben capite l'auto non la uso praticamente mai. Secondo voi devo effettuare il tagliando completo o aspetto? Un'altra domanda, ho letto che grazie alla mappatura della centralina si aggiunge qualche cavallo e si abbassano dal 10 al 20% i consumi, è vero o è pura illusione? Grazie a chi vorrà rispondermi.
Vi allego i 2 cambi d'olio effettuati dal precedente proprietario.
 

Allegati

  • IMG-20200629-WA0088.jpeg
    IMG-20200629-WA0088.jpeg
    78,7 KB · Visite: 98
  • IMG-20200629-WA0086.jpeg
    IMG-20200629-WA0086.jpeg
    70,5 KB · Visite: 95
Non so risponderti per quanto riguarda la mappatura della centralina.
Per quanto riguarda il tagliando cerca di capire ogni quanti km o mesi devi farlo per mantenere la garanzia. Se usi poco la macchina e ha già ricevuto buona manutenzione potrebbe non essere necessario se non per l'appunto per non rischiare di invalidare la garanzia.
 
Benvenuto. Qui ci si presenta. Nelle sezioni apposite troverai risposte ai tuoi quesiti in discussioni già trattate
 
Mi presento prima, scusatemi. Sono Davide e vengo da Napoli. Piacere di far parte di questo forum
 
Vedrai che qui trovi tutte le informazioni che cerchi ;)
 
Se consulti il libretto di garanzia, troverai le indicazioni che ti servono relative alla periodicità dei tagliandi: i criteri sono il kilometraggio o la frequenza temporale ( per esempio 20000km o 24 mesi) considerando valido il primo che viene raggiunto
 
:welcome: :welcome:
Considera che il diesel fa il tagliando ogni 30.000 km o due anni... se non raggiungi i 30.000, ma scadono i due anni, allora devi farlo per forza, altrimenti ti decade la garanzia... considera che anche la mappatura della centralina porta alla decadenza della garanzia...
 
Benvenuto tra noi nel club. :driving: :ciao:
 
Indietro
Alto Basso